Comitato Vincitori Non Assunti

concorso presso l'ispettorato centrale repressione frodi alimentari

« Older   Newer »
  Share  
spyboat
view post Posted on 16/12/2007, 19:09




Messaggio originale inviato il: 15/12/2007, 15:08
Lo scandalo corrente oltre alla situazione nazionale è tutta questa serie di raggiri economo-politici che stiamo subendo.
La legge Finanziaria non avrebbe dovuto gravare sulle tasche di noi "comuni mortali" cittadini che sebben dediti al sacrificio ancora non hanno visto una assunzione per i famosi 1000 € al mese di cui ormani nn si vede neppure l'ombra...non solo perchè ancora non assunti ma soprattuto perchè non si sà più cosa farsene di sti 1000 €....(tolte le spese owiamente!).
Mi sento molto deluso dalla situazione governativa e politica in generale....ed è già da tempo!!!
Son passato dalla padella alla brace con un precariato durato 8 anni senza vedere alcun spiraglio..........e adesso.....si vede spuntare la legge salva precari!!!!!!!!
Rassegnatomi perchè non si poteva far nulla oltre l'owia vertenza...mi dedico a qualche concorso pubblico giusto così......nel mio settore e senza molte speranze.
ESCE UN BANDO PER 10 POSTI DI ASSISTENTE TECNICO DI LABORATORIO PRESSO L'ISPETTORATO CENTRALLE REPRESSIONE FRODI E MI ACCINGO A FARLO.
PREMESSO CHE TALE AREA FIGURA PRESSO il decastero delle politiche agricole Ispettorato Repressione frodi alimentari ADESSO NOTO COME ISPETTORATO CONTROLLO QUALITA'.
CAMBIA IL NOME MA NON I FATTI....DOPO TANTO SACRIFICIO MI QUALIFICO 7° IN GRADUATORIA, DUNQUE TRA I VINCITORI DI CONCORSO POICHè ERANO SOLO 10 POSTI IN TUTTA ITALIA....E ALLARMATOMI DEL FATTO CHE SON PAASTIO GIA' 1ANNO E MEZZO DALLA GRADUATORIA PUBBLICATA NEL LUGLIO DEL 2006, SCUSATEMI SE MI PERMETTO M'è PRESA UN Pò D'ANSIA...ATTENDO COSì QUESTA FINANZIARIA TRA MIGLIAIA DI TELEFONATE E LETTURE DI FORUM....E MI RENDO CONTO CHE IN ITALIA NON C'è PROPRIO PIU' NULLA DA PRENDERE!!!!!!!!
SE QUALCUNO MI SAPRà DELUCIDARE SULLE MODALITA' DI MANIFESTAZIONI ETC ETC SARò LIETO DI INCATENARMI DINANZI AL PARLAMENTO!!!!!!!!!!!!!!!ù
BLOCCHIAMO TUTTO E VADIAMO COSA ACCADRA'!!!!!!!
DIVERSAMENTE ALTRO CHE FUGA DI CERVELLI.......FUGA DALL'ITALIA E SI SALVI CHI PUO'!!!!!!!!!!!! :woot:
 
Top
donizzetti
view post Posted on 17/12/2007, 17:41




caro spyboat,

leggo dal tuo messaggio tutta la tua delusione !!! Io un concorso l'ho vinto solo quest'anno e pertanto sono solo pochi mesi che attendo e non metto alcuna speranza di rientrare nei posti di quest'anno !!!

La nostra generazione soffre di un grave disagio dovuto essenzialmente al fatto che la generazione precedente non ha investito abbastanza (forse niente !!!)per il futuro dei propri figli !!!!

Ormai è dagli anni '80 che in ITALIA non si fa più una politica di sviluppo !!! L'innovazione è solo sulla carta !!!
si organizzano master in ICT solo per fregare soldi all'Europa !!!

EBBENE i nostri disagi sono il frutto di una CATTIVA POLITICA !!!!

Se adesso fossi un pensionato di 60 anni, mi guarderei in giro e penserei : "che cavolo di ITALIA ho contribuito a costruire !!!! ".
E' bello riuscire a realizzarsi e magari fare anche i soldi nella vita ma se ti rendi conto che non sei riuscito a dare a tuo figlio le opportunità che tuo padre ha dato a te e se ti rendi conto che hai contribuito a creare un'Italia peggiore di quella che ti avevano lasciato 30anii fa !!!! ALLORA NON PUOI che stare MALE !!!! Coem fai a dormire ???

RAGAZZI per la prima volta dopo forse 100 anni stiamo assistendo ad una inversione di tendenza e cioè la generazione successive va peggio di quella precedente !!! QUESTO è un dato di fatto!!!

DOBBIAMO RIMBOCCARCI LE MANICHE e RIMETTERE SU LO SFRACELLO CHE ORMAI STANNO COMBINANDO da 30 anni !!!! NON è FACILE sopratutto finchè non viene cancellata COMPLETAMENTE questa ATTUALE CLASSE POLITICA che NULLA sa fare al di fuori di RUBARE !!!!

 
Top
fomin
view post Posted on 19/12/2007, 13:48




carissimi io sono un idoneoo non vincitore di un concorso b3 presso l'ispettorato centrale represione frodi.
Be dei 32 idonei i primi 15 sono stati assunti pra rimaniamo altri 17...
con decreto di gennaio il PCM, aveva autorizzato a bandire un altro concorso con noi che aspettiamo da tanto tempo...adesso con il dpr del 16/11 si autorizza ad assumere speriamo che ci assumano invece di fare i loro soliti imbrogli!!!
chissa....

se ti incateni ho vuoi fare una protesta plateale io sono con te!!!
 
Top
spyboat
view post Posted on 21/12/2007, 17:59




CIAO RAGAZZI,
INTANTO GRAZIE DELLA SOLIDARIETA' DIMOSTRATAMI.
L'INTENTO DELLE MIE "POCHE RIGHE ERA PROPRIO QUESTO SUSCITARE...O MEGLIO SENSIBILIZZARE QUALCUNO AL NOSTRO PROBLEMA COMUNE...
IN GENERE SI DICE MAL COMUNE MEZZO GAUDIO...MA è COME DIRE L'UNIONE FA LA FORZA...
BENISSIMO!!!NOI SIMAO MOLTO POCHI SIN ORA MA SPERO DIVENTEREMO NUMEROSI...
SE VOI CONOSCETE QUALCUNO CHE è NELLA NOSTRA SITUAZIONE PROMUOVETE L'INTENTO DELLE NOSTRE AZIONI!
IO DICO SERIAMENTE D'INCATENARCI DAVANTI AL SENATO...,MICA SCHERZO....
QUESTO è L'UNICO STRUMENTO DI CUI DISPONIAMO E SE NON MANIFESTIAMO REPENTINAMENTE RISCHIEREMO DI VEDERCELA BRUTTA.
LA MIA MAIL è [email protected]. Qui mi troverete sempre epotremmo organizzare un comitato di mobilitazione.
ASPETTO VOSTRE NUMEROSE RISPOSTE SE RIUSCISSIMO A DIVENTARE QUALCHE CENTINAIO PER NON DIRE QUALCHE MIGLIAIO SAREBBE ANCOR MEGLIO. QUINDI CERCHIAMO E RIVENDICHIAMO UN DIRITTO ACQUISITO....E SE DOBBIAMO PAGARE QUALCOSA PAGHIAMOLA A SPESE NOSTRE!!!!!
IL NATALE DOVREBBE ESSERE PER TUTTI...I PIU' E I MENO ABIENTI...
QUINDI SPERO PRESTO SI APRA QUESTA FINESTRA...E ME LO E VE LO AUGURO DI TUTTO CUORE...
IO SON DISPOSTO A VENI SU A MANIFETSTARE ANCHE DOMANI....MA DOBBIAMO DIVENTARE NUMEROSI PER CONTARE QUALCOSA.
INVITO DUNQUE TUTTI I VINCITORI DI CONCORSO NON ASSUNTI A CONTATTARMI PER ORGANIZZARE IL SIT-IN DAVANTI AL SENATO LA MIA DISPONIBILITA' C'è!!!!!!...INIZIAMO DA SUBITO PRIMA CHE SI A TROPPO TARDI!!!!!

 
Top
spyboat
view post Posted on 21/12/2007, 18:38




GENTILE PRESIDENTE,
COLGO L'OCCASIONE DI PRESENRTARMI PRIMA DI PORRE IN CALCE IL PROBLEMA CHE GRAVA SULLE SPALLE DI NOI 70000 GIOVANI VINCITORI DI CONCORSI...ANCORA DISPERATAMENTE A CASA ED ALTRETTANTI IDONEI.
SONO IL DOTT. ANTONIO PIRRELLO, LAUREATOMI QUESTO
ANNO NEL CORSO DI LAUREA IN SCIENZE E TECNOLOGIE ALIMENTARI PRESSO LA FACOLTA' DI AGRARIA FACENTE PARTE DELL'ATENEO UNIVERSITA' MEDITERRANEA DI REGGIO CALABRIA IL CUI EX MAGNIFICO RETTORE ERA ALESSANDRO BIANCHI, NOTO TRA TUTTI OGGI COME ATTUALE MINISTRO DEI TRASPORTI.

VORREI PORRE ALLA SUA ATTENZIONE TALE PROBLEMA CHE CREDO SIA TRA LE PIAGHE DELLA NOSTRA SOCIETA'...QUALE OLTRE ALLA ORMAI NOTA DISOCCUPAZIONE ANCHE IL MALCONTENTO DEI VINCITORI NON ASSUNTI.
LE VORREI PERTANTO RICORDARE I SACRIFICI CHE GRAVANO SULLE FAMIGLIE PER MANTENERE GLI STUDI AI LORO FIGLI....E DOPO TANTI ANNI DI SCRIFICIO SE QUALCHE "MIRACOLATO" RIESCE A VINCERE UN CONCORSO PUBBLICO SI VEDE VINCOLATO DA UNA LEGGE BALORDA!!
IO VINSI UN CONCORSO PRESSO IL DECASTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE IN QUALITA' DI ASSISTENTE TECNICO DI LABORATORIO, POSIZIONE ECONOMICA B3LAB. TALE CONCORSO FU INDETTO NEL DICEMBRE DEL 2005 E LA GRADUATORIA FINALE PUBBLICATA NEL LUGLIO 2006 (A CAVALLO TRA IL VECCHIO ED IL NUOVO GOVERNO).
E' DA ALLORA CHE ANCORA SONO IN ATTESA DI UNA RISPOSTA (O MEGLIO ASSUNZIONE), DA PARTE DEL MINISTERO ESSENDOMI QUALIFICATO 7° IN GRADUATORIA PER UN TOTALE DI N°10 POSTI, PER I QUALI SI VIDE AL MOMENTO L'ASSORBIMENTO SOLO DI N°5 UNITA'.
IL RISCHIO CHIARO ED EVIDENTE è QUELLO DI VEDER DECADERE LE GRADUATORIE PER IL MANCATO ASSORBIMENTO DI NOI ALTRI 5 VINCITORI COSI' CERCO D'INFORMARMI TRAMITE I MEZZI DI CUI DISPONGO....CENTINAIA DI LETTURE DI BLOG E DI TELEFONATE AL MINISTERO MA ANCORA DI QUESTE ASSUNZIONI NON SE NE PARLA....ANZI E' TUTTO LEGATO ALLA LEGGE FINANZIARIA E MI RENDO CONTO CHE IN TUTTA ITALIA SONO 70000 I VINCITORI NON ASSUNTI.
CON QUESTA MIA VORREI PORGERE A LEI, CARICA PIU' RAPPRESENTATIVA DI QUESTA SINISTRA AL GOVERNO, IL MIO RAMMARICO IN MERITO ALLA QUESTIONE E CERCARE DI AVERE UN RISCONTRO PRIMA DI INDIRE DELLE MANIFESTAZIONI DI PROTESTA DOPO AVERVI (PER ALTRO) ELETTO...
VENGO A CONOSCENZA (CON ASSOLUTO RACCAPRICCIO), DI UN EMENDAMENTO PRESENTATO DALL'ONOREVOLE BALDELLI DI F.I. CHE SI IMPEGNA PER LA NOSTRA CAUSA E VEDO CHE L'EMENDAMENTO NON VIENE NEPPURE DISCUSSO IN SEDE DI BILANCIO, IL CHE NON FA' DI CERTO ONORE AL GOVERNO CHE SI STA IMPEGNANDO COSI' TANTO PER I PRECARI...BANDAENDO CONCORSI PER LE LORO ASSUNZIONI E DIMENTICANDOSI DI NOI GIA' VINCITORI!!!
L'OCCASIONE E' GRADITA PER PORGERLE I PIU' SENTITI AUGURI PER UN FELICE NATALE E UN BUON PRINCIPIO...MA LA INVITO AD IMPEGNARSI CELERMENTE AFFINCHE' SI POSSA AVERE UN Pò DI ONESTA' MORALE NEI NOSTRI CONFRONTI ALTRIMENTI CREDO CHE I MALCONTENTI SI MANIFESTERANNO AL PIU' PRESTO.
CERTAMENTE QUESTA SARA' L'ENNESIMA BATTAGLIA CHE IL GOVERNO SI RITROVERA' AD AFFRONTARE.
LE RICORDO PER ALTRO CHE NON SIAMO POCHI E NON E' NECESSARIO CHE SI FERMINO I CAMIONISTI PER CREARE DISAGI...PERCHE' LA SITUAZIONE E' DAVVERO ABERRANTE PER CUI LA INVITO, CARO PRESIDENTE, A VOLERCI DEDICARE UN ATTIMO DELLA SUA ATTENZIONE PER L'ONESTA' E I DIRITTI MATURATI DAL POPOLO DEI VINCITORI CHE NON SI RITROVA ANCORA UN EURO IN TASCA PER FESTEGGIARE IL SANTO NATALE!!

RAGAZZI HO APPENA INVIATO LA MIA LETTERA AL PRESIDENTE DELLA CAMERA FAUSTO BERTINOTTI. ...HO RIPORTATO IL TESTO FACENDOMI PORTAVOCE DI 70000 PER NON DIRE 140000 PERSONE CHE SONO ANCORA IN ATTESA.
PUBBLICIZZATE QUANTO PIU' POTETE QUESTI MESSAGGI E PROPAGATELE COME SEMI.
I FRUTTI SE SAREMO UNITI ARRIVERANNO VI ATTENDO IN TANTI PERCHE' SE ENTRO GENNAIO NON SI OTTIENE NULLA FAREMO UN SIT.IN AL PARLAMENTO!
 
Top
fomin
view post Posted on 26/12/2007, 22:27




io sono disponibile a qualsiasi protesta che scuota i media...e faccia parlare no sit -in ma bloccare qualcosa di imprtante

ALLA COMMISSIOONE AGRICOLTURA DEL SENATO

Ai Senatori della Repubblica

Sen. BONADONNA (RC-SE)
Sen. BARBOLINI (ULIVO)
Sen. DI SIENA (SDSE)
Sen. EUFEMI (UDC)
Sen. FERRARA (FI)
Sen. LO SURDO (LD)
Sen.TOFANI (AN)
Sen.VENTUCCI (FI)

ED AI RISPETTIVE COMMISSIONI AGRICOLTURA DEI DIVERSI PARTITI
ULIVO
RIFONDAZIONE COMUNISTA
FORZA ITALIA
SINISTRADEMOCRATICA
UNIONE DEMOCRATICA DI CENTRO
LA DESTRA
ALLEANZA NAZIONALE
PARTITO DEMOCRATICO

INVIO TELEMATICO TRAMITE E-MAIL
(con richiesta di conferma di lettura)


Oggetto : Richiesta di intervento urgente

Egregi SENATORI, Sen. BONADONNA (RC-SE), Sen. BARBOLINI (ULIVO), Sen. DI SIENA (SDSE), Sen. EUFEMI (UDC), Sen. FERRARA (FI), Sen. TOFANI (AN), Sen .VENTUCCI (FI), vorrei esporVi la situazione spiacevole in merito alle assunzione degli idonei non vincitori da parte Ministero delle Politiche Agricole – Ispettorato Centrale per il controllo e la qualità dei prodotti agroalimentari (ex Repressione Frodi I.C.R.F.), dopo l’espletamento del concorso pubblico per 12 posti come assistente tecnico agrario, la quale presenta aspetti comuni con la procedura concorsuale per l’Agenzia delle Entrate, (come da vostre mozioni n° 1-00093 e 1-00101 del 12 settembre del 2007) .

Rapidamente passo a descrivere i fatti:
Con pubblicazione sulla G.U. n° 89 de 11/11/2005 è stato indetto un concorso pubblico, per esami a complessivi 12 posti nel profilo professionale di assistente tecnico agrario, Aerea funzionale B, posizione economica B3, nell’organico dell’Ispettorato centrale Repressione Frodi da destinarsi presso gli uffici periferici.
Nell’aprile del 2006 dopo due rinvii, si sono svolte le prove scritte e con decreto dirigenziale del 30 maggio 2006,, sono state pubblicate le graduatorie finali.
A seguito di un ricorso in sede di autotutela, e, successivamente a seguito di un intervento del TAR del Lazio, la commissione esaminatrice in data 23/10/2006 ha riesaminato le prove scritte e ha riammesso agli orali altri tre candidati, sostituendo la graduatoria del 30 maggio 2006 (vedi allegaton°1).

In data 21/11/2006 finalmente la commissione, a seguito del riesame e dell’avvenuto esito della prova orale per i tre candidati riammessi, ha emesso decreto definitivo di approvazione della Graduatoria finale.

Nel Bollettino Ufficiale del Ministero delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali n. 1 del 12 gennaio 2007 è stata pubblicata la graduatoria finale del concorso pubblico, per esami, a 12 posti nel profilo professionale di assistente tecnico agrario, area funzionale B, posizione economica B3 – nell’organico dell’Ispettorato centrale per il controllo della qualita’ dei prodotti agroalimentari,

I Candidati dichiarati idonei sono in numero di 33, diei quali i primi 12 vengono dichiarati vincitori.

L’amministrazione ha ritenuto opportuno procedere all’assunzione dei primi 15 (come da allegato n°1), dal candidato De Nicola Simone al Candidato Esposito Aurelio, ed ha proceduto immediatamente a mezzo raccomandata ad effettuare le relative convocazioni ed ad espletare le procedure di assunzione.

In data 23 febbraio 2007 G.U. n° 45, il Presidente del Consiglio dei Ministri con proprio decreto del 16 Gennaio2007, ha autorizzato a bandire procedure di reclutamento a tempo indeterminato e procedure selettive a tempo determinato, ai sensi dell’articolo 35, commi 4 e 4 bis , del D.l. del 30 marzo 2001 n°165 in favore di ministeri , enti pubblici non economici ed agenzi; in particolare, nell’allegato degli enti, autorizza l’ispettorato centrale repressione frodi a poter bandire un ulteriore concorso per n°30 unità nel profilo di Ass. tecnico Agrario B3 (vedi allegato n°2).

Il sottoscritto Manna Roberto, nato ad Oliveto Citra il 12/04/1979, residente in Campagna in via Roma n° 29, in qualità di candidato dichiarato idoneo al suddetto concorso, classificatosi in posizione 26°, nel settembre 2007, ha scritto all’Ispettore Capo Dott. Lo Piparo, un accorata lettera (vedi allegato 3) nella quale chiedeva se, secondo quanto disposto dal DPCM del 16/01/2007, si poteva procedere all’assunzione dei restanti 17 candidati idonei, prendendo come riferimento la legge 248/2005 ed evitando che la graduatoria scadesse.

Ebbene onorevoli SENATORI, sapete la risposta quale è stata?
La mail (vedi allegato 4) inviatami in data 23/10/2007 (dopo un mese), a firma del Direttore Generale dott. Tommasiello Roberto, cosi recitava “Con riferimento alla richiesta di informazioni circa le possibilità di assunzione relativamente al concorso a 12 posti di assistente tecnico agrario – B3, si rappresenta che l’eventuale assunzione degli idonei in graduatoria sarebbe in ogni caso subordinata all’ emanazione, non ancora avvenuta, del relativo provvedimento autorizzatorio per l’anno 2007, contenuto, come di consueto, in un Decreto del Presidente della Repubblica. Si fa altresì presente che il D.P.C.M. 16 gennaio 2007 ha autorizzato l’Ispettorato ad espletare concorso pubblico – e non anche ad assumere – n. 30 assistenti tecnici agrari e che, al momento, il concorso in questione non è stato ancora bandito.”
Il punto è tutto qui.
Si può pensare che, con una graduatoria approvata e un concorso espletato e 17 ragazzi che sperano in un futuro lavorativo, pensare di dover necessariamente far scadere la graduatoria e bandire un nuovo concorso dopo che il Presidente del consiglio dei ministri ha autorizzato il reclutamento?
Dobbiamo pensare noi (io) a far si che ci sia un decreto che porti ad incrementare l’organico ed a renderlo efficace, o deve pensarci il Direttore Tommasiello,il quale ha il compito di garantire l’efficienza dell ICQ (ex ICRF )considerato è pagato per far ciò?

Mi chiedo come possano dei burocrati ministeriali pensare di poter andare sempre contro gli indirizzi politici, appellandosi a cavilli legislativi, pensando a creare i problemi invece di risolverli?

Richiamando il secondo periodo del comma 2 dell’articolo 2 del decreto-legge 30 settembre 2005, n. 203, convertito con modificazioni dalla legge 20 dicembre 2005, n. 248, esso prevede espressamente «la possibilita` di utilizzare graduatorie formate a seguito di procedure selettive gia` espletate.».

Ecco perché chiedo in maniera trasversale a voi Senatori di maggioranza ed opposizione, che già avete affrontato il tema per quel che riguardava l’agenzia delle entrate, di presentare una mozione e/o ordine del giorno che possa impegnare il Governo ad assumere ogni iniziativa utile volta ad inserire – anche nel disegno di legge finanziaria per il 2008 – disposizioni, finalizzate a prevedere l’assunzione dei vincitori e degli idonei dei concorsi pubblici gia` espletati, con riferimento alle graduatorie tuttora in vigore, in attuazione di quanto stabilito con la legge finanziaria per il 2007 ed al DPCM del 16 gennaio 2007, procedendo allo scorrimento delle graduatorie valide fino al 31 dicembre 2008, per dotare i ministeri, dipartimenti ed agenzie degli organici necessari per un corretto funzionamento.

Credo che sia necessario rivendicare il ruolo della politica nel compiere un atto di giustizia verso di noi giovani che con tanti sacrifici studiamo e ci impegniamo a superare un concorso pubblico ed alla fine siamo sempre costretti ad aspettare troppo tempo per iniziare un lavoro che ci spetta di diritto.
Per questo motivo penso che il Governo e voi parlamentari (senatori tutti di ogni partito) dobbiate ristabilire il primato della politica, rispetto ad una deriva tecnica e tecnocratica che troppo spesso, finisce con il determinare impacci e, soprattutto, condizioni di conflittualità con parti della Società e, in questo caso, con molti giovani.

E’ possibile ottenere maggiore giustizia, nei confronti di un comportamento dell’amministrazione che volutamente ha deciso di non far scorrere la graduatoria, ma di bandire un nuovo concorso (si evince dalla mail del Dott Tommasiello), sarebbe opportuno, a mio avviso valutare attentamente le conseguenze rispetto al danno erariale per la pubblica amministrazione a causa della indizione di un nuovo concorso, rispetto alla possibilità di contenere i costi mediante l’assunzione degli idonei, attingendo appunto alle graduatorie preesistenti.

Si è rinunciato, invece ad impiegare risorse che sarebbero state immediatamente operative ed utilizzabili gia` nel corso del 2007, cosi da costruire una migliore organizzazione dell’ Ispettorato Centrale della Repressione Frodi (ora ICQ), che ad oggi risulta nel suo organico gravemente deficitario e carente .

L’ ISPETTORATO REPRESSIONE FRODI NASCE A TUTELA DEL CONSUMATORE, è un organismo creato per difenderci da truffe e sofisticazioni che col passare degli anni ha visto estendere i propri settori di competenza. Ora si occupa, di vigilanza su Dop e Igp, ma anche di controlli sui finanziamenti comunitari

L’Ispettorato centrale repressione frodi (ICRF), istituito presso il Ministero delle Politiche Agricole e Forestali alle dirette dipendenze del Ministro, è l’organo tecnico dello Stato incaricato del controllo ufficiale dei prodotti agroalimentari e dei mezzi tecnici di produzione, con funzioni di prevenzione e repressione delle frodi. Nella sua attività di vigilanza l’Ispettorato svolge verifiche e accertamenti, estesi a tutti i segmenti della filiera, diretti a salvaguardare la qualità merceologica e la genuinità delle produzioni, al fine di favorire:

- la tutela dei consumatori per i differenti aspetti connessi alla sicurezza alimentare (verifica del possesso delle caratteristiche dichiarate dei prodotti alimentari e dei mezzi tecnici di produzione non disgiunte dagli aspetti igienico-sanitari);

- la salvaguardia dei produttori e del mercato, con particolare riferimento alle produzioni tipiche e di qualità, contrastando tutti quei comportamenti che danno origine a fenomeni di concorrenza sleale.

L’attività di controllo comporta lo svolgimento di funzioni di polizia giudiziaria e, sul piano strettamente operativo, è caratterizzata da:

- l’esecuzione di ispezioni in fase di produzione, stoccaggio, commercializzazione e trasporto dei prodotti, nel corso delle quali si procede a verifiche di carattere documentale, all’accertamento del corretto svolgimento dei processi produttivi, eventualmente al prelievo di campioni dei prodotti controllati;

- l’espletamento delle analisi dei prodotti prelevati, per le quali l’Ispettorato si avvale delle proprie strutture di laboratorio e della collaborazione con qualificati Istituti pubblici di ricerca;

- l’elevazione di contestazioni di tipo amministrativo o l’inoltro di notizie di reato alle competenti
Autorità giudiziarie in caso di accertamento di irregolarità di carattere penale. Qualora se ne ravvisi la necessità, viene effettuato anche il sequestro delle merci risultate irregolari per evitarne la diffusione al consumo.

L’Ispettorato opera anche in concorso con gli altri organi di controllo che agiscono sul territorio nazionale, quali il Comando Carabinieri per la Sanità (NAS), i Nuclei di polizia tributaria della Guardia di Finanza, il Corpo Forestale dello Stato, la Polizia di Stato e l’Arma dei Carabinieri, il Comando Carabinieri Politiche Agricole (art. 6 della Legge 462/86).
Nel corso degli anni all’ICRF sono state attribuite numerose funzioni aggiuntive, tra le quali le principali sono costituite da:

-l’espletamento di controlli indirizzati a reprimere le frodi a danno dell’Unione Europea e della finanza nazionale (ad esempio, controlli sul burro che fruisce di aiuti comunitari, rilascio delle attestazioni di assolvimento delle prestazioni viniche, verifiche sulla regolare esecuzione delle operazioni di arricchimento dei prodotti vitivinicoli con mosti concentrati e concentrati rettificati);

- la competenza a irrogare sanzioni amministrative pecuniarie per violazioni contestate anche da altri organi di controllo (come avviene, ad esempio, nel caso della Legge 898/86, riguardante l’indebita percezione di aiuti comunitari e dei connessi aiuti nazionali nel settore agricolo);

- l’azione di vigilanza sulle produzioni di qualità (DOP e IGP), che viene espletata anche in collaborazione con i Consorzi di tutela autorizzati.

La struttura dell’Ispettorato è attualmente articolata in 4 divisioni presso l’Amministrazione centrale, con compiti di indirizzo e coordinamento, e in 22 Uffici periferici che coprono l’intero territorio nazionale, aventi competenza regionale, interregionale o interprovinciale, ciascuno dotato di un proprio laboratorio d’analisi. Il personale in organico è di 862 unità e, a fronte di tale dotazione, risultano attualmente in attività 662 (200 unità in meno) unità suddivise nelle tre aree che caratterizzano l’azione istituzionale dell’Ispettorato (ispettiva, analitica e amministrativa).

Per la natura dei compiti svolti dall’Ispettorato, le specifiche professionalità acquisite e il rilevante potenziale costituiscono il punto di partenza della organizzazione, oggi l’ ispettorato necessità di una capillare crescita sul territorio e di incrementare il proprio organico negli uffici periferici esistenti.

L’ispettorato ha notevoli carenze di organico, tali che il personale è sovraccaricato di lavoro straordinario ed è costretto ad una eccezionale turnazione, che comunque non permette una efficacia azione di controllo e repressione.

Siamo all’assurdo, un decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri che autorizza ad assumere n° 30 persone (vedi DPCM del 16/01/2007), ed invece dei funzionari ministeriali (burocrati) fanno si che ci siano 17 giovani che ingiustificatamente stanno aspettando da un anno di essere assunti!!!

CON Il DPCM DEL 16/01/2007 si potrebbero assumere i 17 idonei del concorso precedente e procedere immediatamente a bandire un concorso per altri 13 posti, perche si è deciso autonomamente di non dare rsposta al decreto?

ALLA LUCE DI QUANTO SOPRA ESPOSTO CHIEDO A TUTTI VOI SENATORI DI MAGGIORANZA ED OPPOSIZIONE E, DI PORRE IN ESSERE FIN DA SUBITO UN RIMEDIO A QUESTA GRAVE INGIUSTIZIA, ATTRAVERSO UN ATTO CONCRETO DI INDIRIZZO POLITICO (NORMATIVO) , ANCHE NELLA FINIZIARIA CHE VI APPRESTATE AD APPROVARE, CHE FACCIA GIUSTIZIA PER DEI CITTADINI CHE CON SACRIFICI CERCANO LEGGITAMAMENTE UN LAVORO.

CHIEDO, un rimedio rapido a tale discriminazione, avendo anche personalmente la voglia e l’esigenza di lavorare.

Nell’attesa di un vostro pregevole riscontro, porgo i miei sentiti saluti,
Grazie mille.

CAMPAGNA, 26 ottobre 2007
MANNA ROBERTO
Via Roma 29
84022 Campagna (Salerno)


io ho protestati per atti contro legge ed ancora aspetto

questa è stata inviata a fine ottobre ma ancora nulla
 
Top
fomin
view post Posted on 26/12/2007, 22:56




APPELLO A TUTTI I VINCITORI/IDONEI DEL CONCORSO A 12 POSTI PER ISPETTORE PRESSO L'ISPETTORATO CENTRALE REPRESSIONE FRODI QUALIFICA B3 DEL MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE (AMMINISTRAZIONE CENTRALE)QUESTO è UN APPELLO PER SVILUPPARE UNA MAILING LIST e METTERCI IN CONTATTO TRA NOI PER STUDIARE INSIEME LE STRATEGIE PIu' IDONEE PER EVITARE CHE LE GRADUATORIE GIACCIANO INUTILIZZATE.SE VOLETE INSERIRVI NELLA MAILING LIST METTETEVI IN CONTATTO CON [email protected]
SIAMO ANCORA POCHI.
CON UNA GRADUATORIA APPROVATA DI TRENTA PERSONE CON L'ASSUNZIONE DI 15 HANNO AUTORIZZATO A BANDIRE UN CONCORSO PER 30 PERSONE...POI AUTORIZZANO AD ASSUMERE ALTRI 12 ..E NOI SIAMO A CASA CI DOBBIAMO RIBBELLARE
MI RIVOLGO ANCHE AD ALTRI CHE HANNO FATTO CONCORSO PRESSO ICQ(EX ICRF) DOBBIAMO MANIFESTARE CON FORZA...
VI ASPETTO
 
Top
spyboat
view post Posted on 27/12/2007, 21:48




ALLORA...RAGAZZI/E IO SONO DALLA VOSTRA.....ANZI SIAMO TUTTI O QUASI SULLA STESSA BARCA.
NN SO SE AVETE LETTO QUALCOSA DEI MIEI MANOSCRITTI. DESIDEREREI PERTANTO CHE RIUSCISSIMO A METTERCI IN CONTATTO TUTTI COLORO CHE SOFFRONO DI QUESTA CONDIZIONE DA VINCITORE DI CONCORSO PRESSO IL MIPAF E NELLO SPECIFICO PRESSO L'ISPETTORATO CONTROLLO QUALITA'...IN MODO TALE DA RIUNIRCI INSIEME PER CERCARE TI TRAOVARE ALMENO UNA PORTA CUI BUSSARE.
SE POI SAREMO TALMENTE CAPACI DI ORGANIZZARCI INSIEME AL COMITATO VINCITORI NON ASSUNTI SAREBBE UNA COSA GRANDIOSA XCHE' PIU' SIAMO PIU' RUMORE FACCIAMO|!!!
LA MIA MAIL è [email protected] io sono Antonio Pirrello ed ho vinto il concorso (CON GRADUATORIA PUBBLICATA NEL 2006), come ass tec. di laboratorio b3 lab il concorso bandito alla pari di quello per periti agrari nel 2005.
RAGAZZI MAIL NE HO GIA' SCRITTE UN PAIO RIVOLTE A BERTINOTTI....ED AI RESTANTI ONOREVOLI E COLLEGHI
MA MI RITORNANO SEMPRE INDIETRO....
INVECE CERCHIAMO DI MOBILITARCI DI PERSONA INCATENIAMOCI PER UNA GIUSTA CAUSA....FACENDO CAPIRE ANCHE AGLI ALTRI CHE IL DISAGIO CHE STIAMO VIVENDO PERCHè UNA COSA DI CUI DOVREBBERO VERGOGNARSI( I NOSTRI RAPPRESENTANTI AL GOVERNO)....DUNQUE IO INVIERO' ANCORA MAIL E CONTINUERO' A FARLO....MA TI INVITO A FARMI LEGGERE L'ARTICOLO DEL SOLE 24 ORE SE PUOI....O è FORSE QUELLO SCRITTO SUL SITO DELL'ON. BALDELLI??

PER FOMIN...SKUSA SE NN RISP...MA SAREI RIPETITIVO....
HO COPIATO ED INCOLLATO IL MESSAGGIO SCRITTO AD "UN ALTRA DI NOI"....XCHè HO RISPOSTO ANCHE A LEI...
QUANDO VOLETE CI POSSIAMO INCONTRARE O CMQ INIZIARE A LAVORARE IN QUESTA DIREZIONE.
COORDINIAMOCI TUTTI E STABILIAMO UNA DATA ENTRO LA QUALE INIZIARE A MANIFESTARE...
IO SONO PER LE MISURE DRASTICHE....ES. L'INCATENAMENTO....POI VEDIAMO COSA PROPONETE E CERCHIAMO DI ADERIRE IN MODO UNIFORME....E SOPRATTUTTO TUTTI UNITI.
 
Top
fomin
view post Posted on 28/12/2007, 11:58




vabbene concordo con te....dopo le festività possiamo incontraci tu di dove sei io sono di salerno.
 
Top
fomin
view post Posted on 9/1/2008, 10:29




CREDO CHE ADESSO L'UNICA COSA DA FARE E SCAMBIARCI TUTTE LE MAIL ED ORGANIZZZARE UN MEGA (DICO mEGA) CONTESTAZIONE CONTRO IL PALAZZO CON QUALCOSA DI ECLATANTE DAVVERO...
ROMPERE I VETRI A MONTECITORIO..DARSI FUOCO...INCATENARSI....
NON BASTA DIRE BASTAAAAAAAAAAAAAA...DOBBIAMO AGIRE TTANTO IN ITALIA FUNZIONA COSI TI RISPETTANO SOLO SE ROMPI LA TESTA A QUALCUNO...
SE AGGREDISCI UN POLIZZIOTTO
SE SPARO O ALTRO...
SIAMO CITTADIDI ONESTI.-VINCITORI DI CONCORSI E IDONEI
DOBBIAMO PERO DIVENATRE DELINQUENTI QUELLO VOGLIONO CHE DIVENTIAMO....
TANTO POI DOPO 3-4-5 ANNI CON L'INDULTO O QUALCOSA DEL GENERE CI TIRANO FUORI....E CI FANNO L'INTEGRAZIONE DI EX CARCERATI..COSI FINALMENTE ABBIAMO IL LAVORO...

INCOMINCIAMO A SCAMBIARE LE MAIL ED A FARE UNA GRANDE RETE POI ORGANIZZIAMOCI PER UNA MITICA GRANDIOSA UNICA MANIFETSAZIONE TUTTI I 70.000 CHE SIAMO A CASA PER COLPA DI QUESTI PORCI!!!!.
 
Top
fomin
view post Posted on 23/1/2008, 16:37




rivolgo un invito a chi conosce collocate idone al concorso b3 persone di contattarmi , in particolare al classificato 17 esimo, per un errore ho perso la sua mail..riscrivimi!!
 
Top
fomin
view post Posted on 28/1/2008, 18:33




ragazzi ma che fine avete fatto???
 
Top
spyboat
view post Posted on 2/2/2008, 13:12




Non so xchè nn si fà più vevi nessuno...ma vorrei che dawero ci coordinassimo...alla luce dei pasticci che si stanno susseguendo al governo giorno dopo giorno....in modo tale da indire una manifestazione.
Vorrei vedere adesso i vari onorevoli dell'opposizione che hanno cavalcato come cavallo di battaglia, l'aspetto dei vincitori di concorso, se si ricorderanno ancora di noi>!!!!!!!!!
Ragazzi fatevi sentire...anche xchè il governo avrebbe dovuto approvare entro il 31 marzo 2008 (secondo la legge finanziaria 2008 un ulteriore DPR che avrebbe deliberato nuove risorse per assunzioni.
Adesso vista la situazione, guardate un pò come siamo ridotti!!!!!!!
Quindi proporrei con ovvio consenso vostro....qualcosa per effettuare una mobilitazione.
A me telefonoicamente, per altro, è stato detto che nn si effettueranno assunzioni nella mia posizione per tutto il 2008, e esiste l'evidente rischio nel caso mio che le graduatorie decadano, benchè in finanziaria all'articolo SI RICHIAMINO I PRINCIPI SECONDO I QUALI, IN DEROGA AL BLOCCO DELLE ASSUNZIONI NELLA P.A., SI DEBBANO PROROGARE I TERMINI DI VALIDITA' DELLE GRADUATORIE PER UN TRIENNIO!!!!!!!!!!!!
RAGAZZI FATEVI SENTIRE XCHE' NE ABBIAMO TUTTI LE "TASCHE PIENE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!"
 
Top
fomin
view post Posted on 24/10/2008, 17:23




(allegato 7)
(allegato 8)
Alla C. a. del Ministro per le POLITICHE AGRICOLE
Dott. ZAIA LUCA

ICQ - Ispettorato centrale per il controllo
della qualità dei prodotti agroalimentari
alla c.a. Ispettore Generale Capo Giuseppe SERINO

e,pc. Ministro FUNZIONE PUBBLICA
dott. Brunetta
Cor.mo Ministro delle Politiche Agricole O.le Zaia e Ispettore Capo I.C.Q. Dott. Giuseppe Serino, nel ringraziare anticipatamente per la risposta inviatami in data 17/09/2009 faccio seguire delle ulteriori domande e valutazioni al fine di chiarire alcuni dubbi sollevatisi in conseguenza delle risposte avute, nella speranza che le stesse meritino la sua cortese attenzione;
In riferimento alla risposta concessami, tengo a precisare che la mia nota è stata formulata in data 16 maggio 2008, ed evasa da parte dei vostri uffici in data 17 settembre 2008, dopo ben 4 mesi ed un giorno!! Non le sembra quantomeno di non aver ottemperato alle norme passate e recenti (vedi norme Brunetta) sull’efficienza dell’azione amministrativa e sui tempi di risposta? (c.d. legge sulla trasparenza amministrativa: L. 7 agosto 1990, n. 241.) ad ogni modo come creda che un cittadino debba comportarsi in un caso simile?Se fosse stato lei stesso ad aspettare 121 giorni una risposta cosa avrebbe fatto?
In riferimento alla parte centrale della sua lettera che cita testualmente : “è, per consolidato principio, del tutto discrezionale per l’amministrazione”; non si è mai messo in dubbio tale principio tante è che lo stesso non è stato mai citato e contestualizzato nella mia lettera.
Voglio precisare che lei usa il termine “consolidato principio” a mio avviso in maniera inopportuna,considerato che ancora oggi la giurisprudenza è poco chiara ed in molti casi abbiamo sentenze sia di sezioni TAR che di giudici ordinari che della stessa Cassazione che sono di ordinamento diverso.
Ad ogni modo credo che sia il buon senso ed il pensare da padre (pensi a me come a un suo figlio) a poter legittimare secondo indirizzi diversi la situazione, in particolare :
la L. n. 449 del 1997, articolo 39, nel prevedere prima di assumere nuovo personale la necessità di attingere, tramite scorrimento, ai candidati già dichiarati idonei in un precedente concorso, farebbe riferimento esclusivamente alle assunzioni che avvengono a seguito di concorsi pubblici rivolti ad esterni(il nostro caso specifico). Evidenzia che la finalità del concorso è quella di assicurare l'osservanza del principio di economicità e trasparenza di cui all'art. 97 della Cost., perché le amministrazioni pubbliche devono essere organizzate prima di tutto in funzione del servizio pubblico ad esse affidato, che dev'essere svolto al minor costo compatibile col miglior risultato; e non già in funzione dei posti d'impiego che ne derivano, da ricoprire anche se non ve ne siano il bisogno e la possibilità finanziaria, l’assumere da una graduatoria di idonei invece di bandire un nuovo concorso credo che rientrino in questi principi! Non crede cor.mo Ispettore Capo?
in riferimento al DPCM del 16/01/2007 che recitava al comma 8 dell’ art.1, [8. “L'autorizzazione di cui al presente decreto relativa ad assunzioni di personale riferite allo scorrimento o all'utilizzo delle graduatorie da parte delle amministrazioni di cui al comma 1,e' subordinata, ove previsto, alla condizione dell'espletamento del procedimento di cui all'art. 34-bis del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.”], dove lei legittimamente e giustamente sostiene la “discrezionalità”non ha preso nota della seguente sentenza (nonché ultima);
Il Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - Sezione III- Sentenza 15 settembre 2008, n. 4073 ha sancito che:
“ebbene, è risaputo che la dicitura “idonei utilmente collocati in graduatoria” fa riferimento alla graduatoria generale all’interno della quale si distinguono i vincitori e gli idonei non vincitori. Difatti la graduatoria finale di un concorso pubblico non si distingue in graduatoria dei vincitori e graduatoria degli idonei, ma nell’unica graduatoria degli idonei, cioè di coloro che sono potenzialmente in grado di svolgere le funzioni relative al posto per il quale hanno partecipato al concorso, con distinzione tra i “vincitori”, cioè coloro che essendosi collocati in posizione utile in relazione al numero dei posti da ricoprire possono essere immediatamente assunti, e gli “idonei non vincitori”, cioè coloro che, pur essendo stati ritenuti in grado di svolgere le predette funzioni, non possono essere assunti a causa della loro deteriore posizione nella graduatoria medesima, posizione alla quale non corrisponde la disponibilità di un posto. A tale posizione di idonei, corrisponde esattamente l’espressione “utilmente collocati nelle rispettive graduatorie dei concorsi”, di cui al citato art. 3, comma 98, della legge finanziaria 2008, termine che, certo, anche dal punto di vista logico, non può intendersi limitata ai candidati “vincitori” (e quindi già nominati), altrimenti la norma non avrebbe alcun senso! Pertanto l’uso dell’espressione “provvedono”, citata all’art. 3, comma 98 della legge Finanziaria 2008, è chiaramente indicativa di un obbligo di assunzione diretta degli idonei e, solo dopo questo adempimento, all’indizione (discrezionale) della procedura concorsuale.
Ove l'amministrazione si determini ad assumere altro personale, ritiene il Collegio che, salva l'ipotesi in cui talune norme prescrivano un espresso vincolo al riguardo (ad esempio, nel caso in cui per specifica previsione di legge o di bando, tra i posti da mettere a concorso siano compresi anche quelli che si dovessero rendere disponibili entro una certa data, con obbligo per l'amministrazione di utilizzare la graduatoria ancora valida) non è in assoluto precluso all'amministrazione di preferire l'indizione di un nuovo concorso (in tal senso, non è condivisibile Cass. 5 marzo 2003, n. 3252 laddove sembra ritenere che, sempre e comunque, sussisterebbe un vero e proprio diritto soggettivo all'assunzione nel caso in cui l'amministrazione avesse deciso di coprire il posto vacante con reclutamento dall'esterno in presenza di graduatoria ancora valida). Se l'amministrazione resta libera di decidere al riguardo, tuttavia, la sua determinazione deve sempre rispettare i principi d'imparzialità e buon andamento. Difatti, la possibilità di utilizzare le graduatorie anche oltre i termini e le modalità prefissate nella singola procedura concorsuale, dà concreta attuazione al principio costituzionale del buon andamento della p.a. (art. 97 Cost.) e risponde a finalità ed esigenze che prescindono dall'interesse dell'aspirante risultato idoneo in soprannumero alla copertura effettiva del posto involgendo anche l'interesse pubblico alla corretta gestione della finanza pubblica. Per questo motivo, pur spettando soltanto all'amministrazione di decidere se ovviare alla vacanza sopravvenuta di posti in organico avvalendosi della graduatoria di un precedente concorso ovvero espletando una nuova selezione, i principi generali che informano il procedimento amministrativo impongono una congrua e puntuale motivazione al riguardo.

Deve ritenersi allora illegittimo, per contrasto con l'art. 3 della l. 7 agosto 1990, n. 241, che sancisce l'obbligo della motivazione, il provvedimento, con cui quale l'Amministrazione bandisce un nuovo concorso senza tenere conto del risultato di una precedente e omologa selezione e senza una motivazione in ordine al mancato previo scorrimento della precedente graduatoria ancora valida ed efficace.”
Inoltre la Suprema Corte di Cassazione, Sez. unite – Sentenza n. 20846 del 5 ottobre 2007, con la sentenza in parola, ha stabilito che le amministrazioni pubbliche, prima di bandire un nuovo concorso, sono obbligate a ricoprire le vacanze di organico attingendo alle graduatorie esistenti. Le nuove assunzioni, infatti, in coerenza con quanto previsto dall’articolo 39 della legge n. 449/1997, sono subordinate «all’indisponibilità di idonei in concorsi già espletati, dovendosi in caso contrario procedere in luogo del reclutamento del personale esterno, all’assunzione di candidati risultati idonei in precedenti prove selettive». In tal modo, infatti, si assicura una gestione più efficiente ed economica delle risorse, sopportando costi decisamente minori rispetto a quelli che deriverebbero dall’indizione di un nuovo concorso.
Per quanto concerne la seconda parte della lettera, quella che parla del DPR del 29.11. 2007, riferito alla vostra utilizzazione per l’assunzione di personale da altri profili, lei stesso dice testualmente : “della quale non è specificato - contrariamente a quanto sostenuto dalla s.v.”, tengo a precisare che la mia lettura è contestualmente uguale alla sua, in quanto non specificato poteva essere interpretato in qualsiasi modo.
Ma il problema non è l’interpretazione che credo non possa esimersi dal rispetto della norma. In particolare è da ritenersi che l’ispettorato sia dotato di una pianta organica antecedente e successiva all’emanazione del DPR, e successiva anche alle assunzioni effettuate, pertanto la necessità di organico andava colmata rispettando lo stesso, che è redattto dal I.C.Q. ed è approvato proprio dal ministero delle politiche agricole oltre che dal dipartimento della funzione pubblica, non è vero tutto ciò?
Inoltre mi risulta che con nota U.P.P.A. n 10.07 emanata dall’Ufficio per il personale delle pubbliche amministrazioni del D.F.P. e del Ispettorato per gli ordinamenti del personale e l’anali dei costi del lavoro pubblico del Dipartimento della Ragioneria Generale dello stato del Ministero dell’Economia e delle Finanze, in materia di ripartizione del fondo relativo alle assunzioni ed alla stabilizzazione di personale nelle amministrazioni pubbliche per l’anno 2007, ai sensi del comma 96 dell’art. 1 della legge 30/12/2008n.311 e dei commi 513, 519 e 940 dell’ articolo 1 della legge 27 del dicembre 2006, n. 296 (finanziaria 2007), le amministrazioni interessate ad assumere personale a tempo indeterminato dovevano farne richiesta, credo che per dare risposta veritiera e sincera, sia necessario esibire detta documentazione al fine di evadere in maniera efficiente la mia domanda ed i miei dubbi? Non crede?
Inoltre in quel DPR si ritiene indispensabile “tener conto delle assunzioni di vincitori di concorso” - “e all’espletamento e scorrimento ed utilizzo di graduatorie già in corso”.
All’articolo 10 del su citato DPR si precisa che “le amministrazioni autorizzate, che intendano avviare assunzioni per unità di personale appartenenti a categorie e professionalità diverse rispetto a quelle autorizzate con il presente decreto…omissis”- “ non possono procedere senza preventiva autorizzazione della P.C.M., Dipartimento della funzione pubblica e dall’Ufficio per il personale delle pubblica amministrazione del D.F.P. e del Ispettorato per gli ordinamenti del personale e l’analisi dei costi del lavoro pubblico del Dipartimento della Ragioneria Generale dello stato del Ministero dell’Economia e delle Finanze,IGOP.
-----------------
In virtù delle motivazione da voi addotte e delle note e direttive sopra riportate al fine di riuscire a capire, l’intreccio di norme e leggi che tutelano l’aspetto discrezionale della amministrazione da lei presieduta, le chiedo Ispettore Capo, in maniera formale ai sensi dei diritti di accesso dei cittadini alle informazioni, agli atti e documenti amministrativi e ai sensi dell’art. 22 della legge 7/08/1990, n. 241 e successive integrazioni e modificazioni, nonché del D.P.R. 27/06/1992, n. 352, la visione e/o il rilascio in copia autenticata della documentazione sopra citata in particolare:
1. Copia delle piante organiche antecedenti le assunzioni da lei effettuate e copia successiva.
2. Copia della richiesta dall’Ufficio per il personale delle pubbliche amministrazioni del D.F.P. e del Ispettorato per gli ordinamenti del personale e l’anali dei costi del lavoro pubblico del Dipartimento della Ragioneria Generale dello stato del Ministero dell’Economia e delle Finanze, in materia di ripartizione del fondo relativo alle assunzioni ed alla stabilizzazione di personale nelle amministrazioni pubbliche per l’anno 2007, ai sensi del comma 96 dell’art. 1 della legge 30/12/2008n.311 e dei commi 513, 519 e 940 dell’ articolo 1 della legge 27 del dicembre 2006, n. 296 (finanziaria 2007)
3. Copia dell’autorizzazione avuta con le rispettive tabelle di copertura finanziaria e quantità di personale da assumere
4. Copia dell’eventuale richiesta ed dell’autorizzazione avuta in base all’ All’articolo 10 del su citato DPR del 29.11.2007
Richiede l’accesso alla documentazione sopraindicata in quanto portatore dei seguenti interessi e motivi di legittimazione:
• Perchè eventuale parte lesa in merito alla mancata assunzione.
--------------------

Cor.mo S.E Ministro Zaia e Ispettore Generale Capo, non volendo sembrare eccessivo nelle miei richieste, chiedo solamente che qualora esistesse la concreta possibilità di essere assunto di poterne avere l’onore ed onere fin da questo momento.
Verrebbe da chiedersi ma perche si agisce a volte facendo del male volutamente a chi non a fatto nulla? Nella lettera si afferma la possibilità di procedere ad un concorso per 30 posti, ma si nega la possibilità di assunzione a 20 giovani ragazzi.
Mi chiedo e vi chiedo Dott. Zaia, Dott. Serino, Dott. Brunetta ma è giusto tutto ciò?
Dispiace però costatare il completo distacco da parte del Ministero e dell’amministrazione hai veri problemi reali dei giovani di questo amato paese, dove ogni giorno si vedono attraverso atti e norme sprecare centinaia di migliaia di euro da parte della politica per sostenere qua e la politiche clientelari e non si riesce a trovare risorse (peraltro già messe a disposizione) per assumere 20 giovani TECNICI.
In un periodo nel quale si sente tanto parlare di emergenze alimentari (latte, formaggio, olio ecc) sembra illogico, innaturale non pensare di potenziare un organo già esistente al fine di contrastare efficacemente certe corruzioni e certe frodi)
O.le Ministro affronti assieme all’Ispettore Capo, questo delicato tema per il futuro sia per il ruolo dell’Ispettorato che di noi giovani che con molteplici sacrifici aspettiamo risposte concrete e non semplici lettere e parole.

In attesa di una solerte risposta, Grazie di vero cuore.

Campagna li 02/10/2008
Manna Roberto

 
Top
fomin
view post Posted on 7/11/2008, 22:23




HANNO PUBBLICATO UN DECRETO PER UN CONCORSO PRENDENTO IN ESECUZIONE IL DPR DI GENNAIO...MENTRE NOI ASPETTIAMO....CARA GENTE FATEVI SENTIRE...!!!
 
Top
28 replies since 16/12/2007, 19:09   8970 views
  Share