Comitato Vincitori Non Assunti

MAIL STORM TO MEDIA, scriviamo ai giornalisti, TV...

« Older   Newer »
  Share  
francescaciccia
view post Posted on 16/9/2008, 17:36




scrivanie brillantissime non direi, perchè, come vedrai non sono pulitissime. Ros, dammi retta, il tempo stringe, spingete sulla funzione pubblica, cavolo chiama Mario e organizzatevi, io ci sono passata...

scrivanie brillantissime non direi, come vedrai quando sarai assunto, di polvere ce ne sta. Cmq, dammi retta, chiama Mario, non perdere tempo a inveire contro Persociv, sbrigati! Ci sono passata prima di te!
 
Top
Sim72
view post Posted on 16/9/2008, 18:08




Ma scusate... chi se non il Personale Civile, che ha chiesto i posti da assumere e bandito i concorsi, dovrebbe premere sulla Funzione pubblica, il Tesoro e financo a livello politico ? Chi, se non il Dirigente che ne sta a capo (in questo caso il Dottor Lucidi) dovrebbe fare la voce grossa ? Invece qui mi pare di assistere a uno scaricabarile senzafine dove gli ultimi arrivati (cioè noi) dovremmo intraprendere, senza titolo, lotte e rivendicazioni che non ci spettano. Tutto questo senza citare l'atteggiamento omertoso se non ostile che abbiamo dovuto subire... Io son anche pronto a dimenticare ma allora la lotta la si fa uniti col pieno sostegno del Personale Civile e del Ministero della Difesa che devono diventare soggetti attivi della questione... Perchè davvero è la volta che vado a Roma a darmi fuoco per disperazione così vediamo se non ne parlano i giornali e se non mi avranno sulla coscienza (almeno qualcuno spero...) :cry:

CITAZIONE (Ros-Eichinger @ 15/9/2008, 13:00)
stamattina ho ricevuto la risposta de IL Giornale alla mia mail storm to media. Ho scritto e sto continuando a scrivere ai maggiori quotidiani di respiro nazionale.

Temo purtroppo che anche questa sia una risposta automatica. Io sto continuando a scrivere a tutti (media, politici, sindacati) ma finora ZERO risposte. Aggiungerei anche il blog di Beppe Grillo: basta andare sul blog e cliccare l'icona dell'email in alto a destra (a fianco della lingua scelta) e poi selezionare le vare opzioni compilando il modulo. Inoltre crecherei anche l'email di Gian Antonio Stella e Sergio Rizzo...
 
Top
Danieleweb83
view post Posted on 16/9/2008, 18:17




Ragazzi cominciamo a fare un censimento di quanti vincitori siamo e parliamo con Mario e di conseguenza con Cossiga o l'oN Paglia.La soluzione migliore è questa.Non serve sbattere contro Persociv loro non hanno colpe, mi hanno pure detto che sono sotto organico e quindi sono in disperata attesa di assunzioni.Muoviamoci ORA!Cominciamo ad organizzarci con il Comitato che ci ha dato Francesca.
 
Top
francescaciccia
view post Posted on 16/9/2008, 18:20




è l'associazione, ma chiamateli, fate presto

non perdete tempo con il censimento, poi le adesioni arrivano, l'importante è partire, noi eravamo solo 5
 
Top
Danieleweb83
view post Posted on 16/9/2008, 18:21




Ragazzi cominciamo a chiamare dai!!Io provo e vi faccio sapere.
 
Top
francescaciccia
view post Posted on 16/9/2008, 18:22




non serve insultare persociv, con la carenza di organico che hanno, vi aspettano a braccia aperte come aspettavano noi, infatti, ci hanno aiutato tantissimo (anche se noi eravamo disperati e non ce ne accorgevamo). Ho parlato ieri con Mario. Chiamatelo!
 
Top
Sim72
view post Posted on 16/9/2008, 18:25




CITAZIONE (Danieleweb83 @ 16/9/2008, 19:17)
Ragazzi cominciamo a fare un censimento di quanti vincitori siamo e parliamo con Mario e di conseguenza con Cossiga o l'oN Paglia.La soluzione migliore è questa.Non serve sbattere contro Persociv loro non hanno colpe, mi hanno pure detto che sono sotto organico e quindi sono in disperata attesa di assunzioni.Muoviamoci ORA!Cominciamo ad organizzarci con il Comitato che ci ha dato Francesca.

Ma se Cossiga non risponde manco alle numerose email da mesi...
 
Top
Ros-Eichinger
view post Posted on 16/9/2008, 18:27




Ciao Sim,

infatti, la risposta del Giornale pur essendo "automatica" mi fa sperare, o meglio voglio sperare, che venga letta. Sto scrivendo ai maggiori quotidiani di ogni estrazione.
Condivido appieno.
Noi, anello debole e senza mezzi nè leve di potere dovremmo mettere in moto e smuovere inerzie e "vincoli" che manco ai vertici politici statali riescono?
Noi possiamo solo amplificare e fare in modo che la societa' civile conosca questa vicenda sudamericana. E premere ovvio per averne conto.
Ma allora se è vero come detto in questo thread che "persociv è dalla nostra parte", che le facciano loro le manovre,le pressioni e tutto il resto per mettere in moto le assunzioni.
Invece no, dobbiamo stare a sentire la storiella che a Persociv vogliono le assunzioni,ma non dipende da loro.
Spieghiamoci bene, e mettiamoci d'accordo su cosa significi "dipendere".
La F.P. non fa altro che ratificare, per lo piu', input e manovre di potere che vengono a livello ministeriale. Quindi smettiamola con la favoletta di Persociv "vittima " del sistema.
Se Persocvi avesse voluto le assunzioni le avrebbe fatte attivandosi nelle sedi giuste. Sfido chiunque a dimostrare il contrario e spero che quelli come me che stanno dalla parte dei vincitori non cadano nel tranello di pensare al MD come "vittima del sistema" , mentre esso è artefice unico delle mancate assunzioni.
Le vere "vittime del sistema" siamo solo noi , e questo spero sia ben chiaro a chi ci legge.
---------------------------------
PS: x francescaciccia,
le scrivianie ho scritto "blindatissime", non brillantissime. Le immagino gia' opache e polverose a immagine e somiglianza dell'Amm.ne. Sono "blindate" nel senso di inamovibilita' e peggior burocratismo.
-----------------------------------
FORZA BRUNETTA!
 
Top
Sim72
view post Posted on 16/9/2008, 18:34




CITAZIONE (Ros-Eichinger @ 16/9/2008, 19:27)
Ciao Sim, CUT Le vere "vittime del sistema" siamo solo noi , e questo spero sia ben chiaro a chi ci legge.

Condivido in toto il tuo discorso. Il Dottor Lucidi dovrebbe aver le palle di fare una telefonata (almeno) al ministro La Russa il quale a sua volta dovrebbe attivarsi... altrimenti i propositi di Ignazio e Brunetta sono solo belle parole destinate a restare lettera morta anche perchè (almeno per quel che mi riguarda) il concorso che ho vinto è stato bandito sotto un loro precedente governo... E' incredibile e davvero kafkiana la vicenda che stiamo subendo: cornuti e mazziati. Vincitori di concorso pubblico abbandonati a se stessi senza che nessuno si preoccupi di dirci quale sarà il nostro destino. E' tutto così paradossale ma purtroppo vero. Occhio però perchè io non ho più nulla da perdere, sono disperato e mi sto prendendo un esaurimento nervoso: potrei fare gesti inconsulti...
 
Top
francescaciccia
view post Posted on 16/9/2008, 18:37




ma quale difesa d'ufficio? Era solo un consiglio, perchè ci sono passata prima di te, non sai quanto abbiamo pianto e patito, proprio come voi oggi, per questo mi sono permessa di indicarti una strada, che secondo me è quella giusta, poi fai tu. Secondo me, non ne esci sfogandoti con persociv, all'inizio lo facemmo anche noi, perdendo tempo, quando cambiammo strada, i risultati arrivarono, poi fai un po' come credi..

invece è ora che dovete avere i nervi saldi e partire con le strategie giuste, ragazzi, non vi potete permettere di perdere tempo e di sparare dalla parte sbagliata, non adesso!

che vi costa darmi retta, non ho interesse alcuno a dirvi cose false
 
Top
Ros-Eichinger
view post Posted on 18/9/2008, 08:46





Se qualcuno è ancora interessato a proseguire la mail storm to media, usi un altro indirizzo e-mail, perche' quello che era stato creato da me sara' eliminato.
Quindi se inviate e-mail per il comitato potete coniarne altri.
Le email d'ora in avanti le invierò solo per nome e conto mio.
 
Top
Sim72
view post Posted on 14/10/2008, 15:16




Io non mollo e ho riscritto (a nome personale e del comitato) a Report e Ballarò che mi sembrano le due trasmissioni forse più idonee a trattare quest'argomento
 
Top
flaviolindo
view post Posted on 15/10/2008, 10:00




condivido pienamente,la strada che va intrapresa è quella nel frattempo farò una capatina a persociv vi farò sapere
 
Top
francescaciccia
view post Posted on 17/10/2008, 09:21




Grande Flavio, Grande Davide, è stata pubblicata la vostra lettera su metro di oggi. Le abbiamo mandate anche a tutti gli altri giornali.
 
Top
Sim72
view post Posted on 14/11/2008, 12:05




Ho ricevuto, 1 mese dopo (meglio che niente), la risposta (presumo automatica vista la stringatezza) di Report.
 
Top
43 replies since 8/9/2008, 15:47   2171 views
  Share