Comitato Vincitori Non Assunti

MAIL STORM TO MEDIA, scriviamo ai giornalisti, TV...

« Older   Newer »
  Share  
Ros-Eichinger
view post Posted on 14/11/2008, 14:10




Un bel servizio della Gabanelli sarebbe l'ideale!
Ricordo ancora il bellissimo servizio che fece REPORT tempo fa sull'arsenale MM di Taranto.
Civili della Difesa pagati per giocare 8 ore al giorno a carte! E poi si parla di contenimento della spesa pubblica. Qualsiasi commento è superfluo, le immagini parlano da sole. Invito chiunque lo trovi sul web di vederselo, cosi' capira' molte cose di come sono gestiti gli enti con civili della Difesa. Penso che gioverebbe a tutti i "piccoli fan" di persociv e non....
Se non riuscite a capire che noi stiamo a casa anche per colpa delle "assunzioni politiche" al MD degli anni 70 e 80....e non solo per le "colpe" piu' vicine dei vari blocchi e dell'incapacita' gestionale del MD.
Le cose, per riuscire a capirle un po' piu'a fondo, bisogna sempre inquadrarle in una prospettiva storica. Vedere solo le cose a distanza brevissima senza metterle nella giusta prospettiva, fa quasi sempre trarre delle conclusioni erronee.

Saluti
 
Top
Falco8
view post Posted on 14/11/2008, 18:53




Anche io scrivo e riscrivo,
ieri ho inviato oltre 50 e-mail copia alla trasmissione annozero per ricevere:
CITAZIONE
Da: Redazione Annozero
Data: giovedì 13 novembre 2008 21.41
Oggetto: R: Vincitori di Concorso non assunti del Ministero della Difesa
----------------------
Abbiamo ricevuto la vostra mail.
Grazie
Redazione Annozero

Ma allora devo rischiare di essere inserito nella posta indesiderata oppure bannato perennemente dal mio destinatario se per ricevere una semplice risposta devo tempestarlo di e-mail?

Visto che nessuno ritiene di scrivere o parlare di noi Vincitori non assunti del Ministero Difesa, qualcuno sa quanto costa comprare uno spazio su un giornale per dare risalto alla nostra vicenda, che nessuno degli ultimi governi ha affrontato in modo risolutivo?

Penso che tutti noi abbiamo il diritto di poter programmare la nostra vita. Vorrei che il Ministero della Difesa oppure la Funzione pubblica oppure ilgoverno, mi dicessero QUANDO e SE saremo assunti.
Che abbiano il coraggio di prendere un impegno concreto e di passare dalle dichiarazioni d'intento ai fatti.
 
Top
zizi l
view post Posted on 12/12/2008, 22:47




oggi ho incontrato PER CASO una delle IENE, la bionda che fa sempre i servizi con valentino rossi ecc...
ho cercato di spiegargli che esistiamo e che abbiamo scritto un sacco di volte al sito.
Dopo aver mostrato il classico menefreghismo dei peggiori giornalisti italiani mi ha anche detto che non so spiegarmi, eppure era facile da capire: concorso vinto, 500 persone che aspettano da anni, si continuano a fare concorsi.
Insomma corunto e mazziato.
Il nostro amico Brunetta direbbe: GNOCCA SENZA TESTA
 
Top
Ros-Eichinger
view post Posted on 13/12/2008, 14:29




certo che il mix donna e "giornalismo" è davvero devastante......
Ragazzi, il giornalismo d'inchiesta non è quello delle Iene ( sensazionalismo ad effetto quasi sempre a sfondo pecoreccio e quasi sempre a tinte forti e di facile lettura , livello d'approfondimento: bassissimo).
Nessuno si è mai chiesto il motivo per cui in Italia non esiste il vero giornalismo d'inchiesta ??

Saluti
 
Top
zizi l
view post Posted on 22/2/2010, 17:39




Una chicca di Brunetta:
www.youtube.com/watch?v=0lUYUdc03TI&feature=related
al minuto 2.00

della serie la faccia come il.......
 
Top
zizi l
view post Posted on 4/3/2010, 11:19




anche LA STAMPA di oggi ha pubblicato la lettera già pubblicata dal Corriere della sera
CITAZIONE
Vincere un concorso e non essere assunti
Ogni giorno alcuni ministri ci deliziano con le loro opinioni sul lavoro e sui giovani.
Eppure in Italia nel solo Ministero della Difesa ci sono 600 persone che hanno vinto un concorso per il personale civile e attendono da anni l’assunzione. Come mai? Proprio per via di ingiustizie che questo Governo ha chiamato legge. Continueremo a essere vincitori di concorsi non assunti fino a quando?
COMITATO DEI VINCITORI NON ASSUNTI MINISTERO DIFESA

 
Top
Sim72
view post Posted on 4/3/2010, 13:34




CITAZIONE (zizi l @ 4/3/2010, 11:19)
anche LA STAMPA di oggi ha pubblicato la lettera già pubblicata dal Corriere della sera

Mi pare perfino strana e sospetta 'sta cosa da quanto non sono abituato che circoli la nostra storia scandalosa...
Chissà davvero che i massmedia si diano una svegliata
 
Top
zizi l
view post Posted on 4/3/2010, 15:58




:: Tiratura Corriere della Sera: 853453
:: Tiratura La Stampa: 454779

per lo meno molti italiani sapranno che esistiamo anche noi, questo governo e questa maggioranza non possono continuare a succhiarci il sangue
 
Top
Giosue78
view post Posted on 7/3/2010, 10:28




Il nostro caso a "Lettere a Radio24": www.youtube.com/watch?v=L6HiQYaenIc
 
Top
dufresna
view post Posted on 7/3/2010, 13:20







"""""Una chicca di Brunetta:
www.youtube.com/watch?v=0lUYUdc03TI&feature=related
al minuto 2.00

della serie la faccia come il.......""""


E' tanto tempo che lo dico il problema non e' il MD ma la Funzione pubblica..hai ragione zizi ci vuole proprio una bella faccia a dire quello che ha detto..ammette il problema...ammette che siamo le vittime chiudendo il faldone...e niente.....
Veramente aberrante..

saluti
 
Top
zizi l
view post Posted on 21/5/2010, 09:31




Oggi L'UNITA' dedica la prima pagina proprio a noi
il titolo dice tutto: TRUFFATI DALLO STATO
image
http://edicola.unita.it/

-L'ESERCITO DEI CANCELLATI, HANNO VINTO IL CONCORSO MA NON HANNO IL LAVORO
http://www.unita.it/news/italia/98960/lese...hanno_il_lavoro
in PDF
http://newrassegna.camera.it/chiosco_new/p...ntArticle=RQNEB

-MORIRE A 60 ANNI CHIEDENDO IL RISPETTO PER I PROPRI DIRITTI[URL=]


Edited by zizi l - 21/5/2010, 10:42
 
Top
Sim72
view post Posted on 21/5/2010, 09:34




MIRACOLO !!!

Io aspetto sempre anche il blog di Grillo, il Fatto Quotidiano, Report e Annozero
 
Top
zizi l
view post Posted on 16/9/2010, 11:48




Articolo sul quotidiano Terra dell' On. Damiano sui vincitori di concorso
http://www.terranews.it/news/2010/09/se-an...ono-disoccupati

Se anche i vincitori di concorso rimangono disoccupati


Cesare Damiano (capogruppo Pd Commiss. Lavoro)
CONCORSI PUBBLICI. Dopo il concorso, nulla. Tra le anomalie del nostro paese, quella che riguarda i cosiddetti “vincitori di concorsi pubblici non assunti”, supera i limiti dell’assurdo.

Dopo il concorso, nulla. Tra le anomalie del nostro paese, quella che riguarda i cosiddetti “vincitori di concorsi pubblici non assunti”, supera i limiti dell’assurdo. A oltre 70mila persone è negato il posto di lavoro cui hanno diritto, senza che il governo muova un dito. è un’offesa alla Costituzione, che prevede che agli impieghi nelle pubbliche amministrazioni si acceda mediante concorso, e al buonsenso, specie in tempi come questi di gravissima crisi occupazionale.

La vicenda è tanto semplice quanto incredibile. Decine di migliaia di persone, per lo più giovani, pur avendo vinto un concorso, non possono accedere al posto. Le istituzioni che hanno emesso il bando (ministeri, comuni, province, regioni, etc), dopo aver pubblicato le graduatorie, continuano a rimandare la loro immissione in ruolo. Con buona pace per i sacrifici, anche economici, sostenuti.


L’attesa, che riguarda tutti i comparti della Pubblica amministrazione, è di diversi mesi. Spesso, addirittura, di anni. Per molti al danno si aggiunge anche la beffa. Come è il caso di 404 vincitori di concorso dell’Inail.


Il loro decreto di assunzione, atteso da anni e pubblicato sulla G.U. 148 del 28.06.2010, ha autorizzato l’Ente ad assumere solamente 25 unità - un misero 6% -. Non solo. Gli ex precari che, partecipando da esterni, hanno vinto il concorso - oltre a non essere immessi in ruolo – si vedono negare dall’amministrazione di provenienza anche l’assunzione con contratto a termine, proprio perché ormai virtualmente titolari di un posto fisso. E intanto restano concretamente disoccupati.

All’origine di questa situazione, l’applicazione delle diverse norme sul blocco delle assunzioni finalizzate al contenimento della spesa pubblica, introdotte in questi ultimi anni dal governo Berlusconi. Norme sempre più restrittive che non tengono conto dei diritti acquisiti dalle persone e dei sempre maggiori compiti attribuiti – è il caso dell’Inail – agli enti pubblici. E che finiscono col creare uno stato di paralisi dalle conseguenze sconcertanti.

In base alla legge, le amministrazioni pubbliche per far fronte alle carenze d’organico possono infatti bandire concorsi e reclutare nuovo personale rispettando precise tabelle fissate dalla legge. Quella legge però deve sottostare a un’altra norma, introdotta da Tremonti nel luglio 2009, che ha previsto un ulteriore blocco delle assunzioni nelle pubbliche amministrazioni dopo che già una norma del 2008, aveva inserito il divieto di procedere ad assunzioni in mancanza di riduzioni degli assetti organizzativi. Il blocco, in verità, è stato rimosso nel dicembre 2009. Alle amministrazioni che hanno provveduto a riorganizzare i propri uffici attraverso un ridimensionamento degli organici, è stata data la possibilità di riprendere ad assumere. A condizione, però, che tutto avvenisse entro il 30 giugno 2010.

In altri termini, scarsissime possibilità di manovra. Così chi non è stato assunto entro il 30 giugno, a breve non avrà prospettive. E in attesa di tempi migliori resta senza lavoro. Intanto però si continuano a bandire concorsi. E la pubblicazione delle graduatorie crea nuovi disoccupati. Come se non bastassero le decine di migliaia di precari, dipendenti dei diversi enti pubblici e della scuola, che con le ultime manovre economiche vedono le possibilità di rinnovo del loro contratto appeso a un filo.

E’ una situazione intollerabile che va risolta al più presto, nell’interesse dei singoli e della stessa pubblica amministrazione.

Per questo, alcuni parlamentari del Partito democratico, oltre a chi scrive, hanno da tempo presentato un’interrogazione ai ministri della Funzione pubblica e del Lavoro. Sarà inoltre importante aderire alla manifestazione organizzata per il 27 ottobre in piazza di Monte Citorio, dal Comitato XXVII ottobre che difende i “vincitori di concorsi pubblici non assunti”. Non si possono ledere i diritti individuali. Non si può, in nome del pur necessario rigore finanziario, continuare ad andare contro il buonsenso e contro i diritti dei lavoratori.
 
Top
poveraccio
view post Posted on 16/9/2010, 17:47




Finalmente qualcuno ci prende in considerazione, il 27 Ottobre la mia presenza è garantita.
 
Top
43 replies since 8/9/2008, 15:47   2171 views
  Share