Comitato Vincitori Non Assunti

114 posti per Collaboratori tecnici settore meccanico-motoristico pos. ec. C1

« Older   Newer »
  Share  
boris1
view post Posted on 20/12/2007, 10:36




ciao ragazzi,
oggi ho chiamato lo 06/49862354. Mi hanno detto (ma tanto così per dire, non credo abbiano nemmeno ragionato sulla risposta) che non si saprà nulla prima delle festività.
Forse, se non siamo compresi nei 108, per noi è meglio così...

Buone feste a tutti voi e alle vostre famiglie
 
Top
Ros-Eichinger
view post Posted on 20/12/2007, 11:55




Ciao Boris,

Da parte mia un augurio di sereno ( e mai come quest'anno ne abbiamo bisogno) Natale e Buon Anno Nuovo.

Saluti
 
Top
boris1
view post Posted on 7/1/2008, 12:34




Buongiorno,
oggi speranzoso ho richiamato (06-49862354):nessuna novità, ma quello che mi ha risposto ha detto "speriamo che venga approvata quanto prima la richiesta di diverso frazionamento dei posti". Questa storia è tornata alla ribalta: che voi sappiate è una str... come quelle di prima o ha un fondo di verità?

Auguri a tutti
 
Top
Ros-Eichinger
view post Posted on 7/1/2008, 12:39




Buongiorno Boris

la telenovela continua! Scusate la franchezza, ma a questo punto mi sembra tutta una grande boiata cosmica. Dopo la firma da parte del Presidente del dpr, visto che il Md faceva melina e qualche efficiente telefonista dell'urp diceva questa storia della rimodulazione, chiesi alla F.P. se a loro risultasse pervenuta richiesta di rimodulazione da parte del MD., risposta: NESSUNA RICHIESTA DI RIMODULAZIONE PERVENUTA ALLA F.P.
Se poi l'hanno presentata oggi, puo' essere, ma continua a essere una grande telenovela di cui non vedremo piu' la fine.

Saluti

Edited by Ros-Eichinger - 7/1/2008, 12:45
 
Top
massimilianodora
view post Posted on 7/1/2008, 12:42




Viva L'Italia del 12 Dicembre... cantava De Gregori!!
 
Top
Ros-Eichinger
view post Posted on 7/1/2008, 13:44




sara' sempre tardi quando questa gente dei ministeri verra' cacciata a calci nel sedere via. Sempre tardi. Ricordatevene quando andremo a votare. Questa è la gente che gestisce e amministra i soldi degli italiani! Vergognatevi. Incapaci di fare nulla.
Un consiglio ai colleghi: non telefonate piu' al MD. E' palese come ci stiano prendono egregiamente per il cxxo. Vogliamo anche dare ai signori romani che non fanno un piffero dalla mattina alla sera la soddisfazione di telefonare e raccontarci balle?
SIETE LA VERGOGNA DELL'ITALIA.

Saluti
 
Top
Falco8
view post Posted on 14/1/2008, 10:23




Ciao a tutti,
oggi ho richiamato il 06/49862498.
I tipo mi ha confermato 108 assunzioni. Sulle modalità di ripartizione:
NON ESISTE NESSUNA INDICAZIONE SUI PROFILI DA ASSUMERE. IL MINISTERO STA VALUTANDO ED HA TEMPO FINO A MAGGIO (non è chiaro se deciderà solo a maggio, utilizzando tutto il tempo a disposizione per essere certo di una “saggia” decisione oppure riuscirà a decidere prima!!!).

Per quanto riguarda le assunzioni da effettuare valutando il 20% dei pensionamenti del 2007!!!.. NON SONO DA SOMMARE AI 108. PER IL 2007 SARANNO ASSUNTI SOLO I 108.

Il tipo (romano dall’accento) non sembrava infastidito dalle domande, era tranquillo.
Sinceramente non ho ancora capito se voleva farmi rassegnare che bisogna aspettare, aspettare, aspettare……oppure pur di non essere scortese ha inventato tutto.

ORA VOGLIAMO RASSEGNARCI ED ATTENDERE MAGGIO OPPURE ORGANIZZARCI?
 
Top
Ros-Eichinger
view post Posted on 14/1/2008, 10:38




le 108 assunzioni sono in quota al dpr 2007. Il 20% dei pensionamenti saranno le assunzioni per il 2008 ( che saranno fatte a novembre/dic 2008 ).Non c'e' da confondersi su questo punto. L'anomalia è che siamo a gennaio 2008, ma le 108 sono assunzioni del 2007.
In teoria le 108 assunzioni possono farle ENTRO maggio. Mi risulta che quasi tutti gli altri ministeri stiano mettendo in atto le assunzioni da dpr, è rimasto al palo solo il ministero della difesa.
Purtroppo essendo stabilito dalla finanziaria che possono farle entro maggio i signori di Roma hanno dalla loro la legge. Nonostante la mia scarsa stima dei signori del MD, non penso siano cosi' sciocchi da aspettare maggio.
Aggiungo: naturalmente, come sempre, la "risposta" del MD è sempre una non-risposta. Uno chiede se hanno deciso le assunzioni e loro rispondono "la legge dice entro maggio", grazie, sono tutti bravi a rispondere cosi'.
Se avete delle idee su come poter spremere qualcosa di piu', postatele, parliamone. Se non siamo solidali fra di noi..
Io ho chiesto anche ad altri sindacati, aspetto le risposte.

Saluti

Edited by Ros-Eichinger - 14/1/2008, 11:02
 
Top
Falco8
view post Posted on 14/1/2008, 11:24




Grazie ROS,
entro maggio saranno assunti 108 profili,
tra giugno/luglio sara emanato il dpr per le assunzioni del 20% dei pensionati 2007 che saranno assunti a nov/dic2008.
Dal sito della difesa mi risultano 512 vincitori in attesa di nomina, a questi occorre sommare i vincitori non assunti e non presenti sul sito .
512-108 circa 400
400 è il 20% di 2000 pensionati di pari livello contrattuale
2000 è un bel numero anche se suddiviso in 3 anni.
Ma... se risultiamo già in eccesso perchè bandire nuovi concorsi?
 
Top
beppe74
view post Posted on 14/1/2008, 12:25




ciao Falco8,
posso chiederti dove si può leggere quel 512?
grazie
 
Top
Falco8
view post Posted on 14/1/2008, 12:55




Ho considerato le graduatorie finali di tutti i concorsi completati dalla pagina 1 alla 7 ( http://www.difesa.it/Concorsi/personale+civile/concorsi.htm ).

Non è un dato preciso ma sicuramente è indicativo.
 
Top
donizzetti
view post Posted on 14/1/2008, 13:20




Ciao Falco8,

per ogni concorso non è detto che il numero dei vincitori corrisponda al numero dei posti relativi al bando (es. nel mio concorso erano 83 posti, ma in realtà i vincitori sono stati solo 69 poichè delle regioni sono scoperte).

nel tuo conteggio hai considerato il numero di vincitori e non il numero di posti messi a concorso?
in questo modo dovremmo essere di meno.

saluti

 
Top
beppe74
view post Posted on 14/1/2008, 13:38




Bisogna anche tener conto che quei concorsi partono dall'ottobre 2005.
Il mio concorso è stato bandito nel febbraio 2004.
E speriamo non ce ne siano di più vecchi.
 
Top
Ros-Eichinger
view post Posted on 14/1/2008, 13:42




Ragazzi anche se questo tema al momento non è importantissimo, una stima che si puo' fare è la seguente:
ad aprile 2007 c'erano circa 300 vincitori da assumere , ovviamente di tutte le graduatorie pregresse. Se aggiungete ai 300, i vincitori con graduatorie approvate da aprile 2007 ad oggi, il conto è fatto ( senza mettere dentro i vincitori di concorsi per insegnanti delle Accademie Militari, quelli sono a tempo determinato e non entrano nelle assunzioni di cui stiamo parlando)


Saluti
 
Top
karl666
view post Posted on 14/1/2008, 16:47




Il nostro concorso da ragionieri si è concluso a dicembre 2003 così come quello per assistenti amm/vi.
Non sò se ci sono altri ancora più vecchi.
Ciao
 
Top
56 replies since 17/10/2007, 11:37   3091 views
  Share