Comitato Vincitori Non Assunti

concorso presso l'ispettorato centrale repressione frodi alimentari

« Older   Newer »
  Share  
fomin
view post Posted on 12/11/2008, 19:35




ATTO CAMERA
INTERROGAZIONE A RISPOSTA IMMEDIATA IN ASSEMBLEA 3/00183
Dati di presentazione dell'atto
Legislatura: 16
Seduta di annuncio: 66 del 14/10/2008
Firmatari
Primo firmatario: CICCHITTO FABRIZIO
Gruppo: POPOLO DELLA LIBERTA'
Data firma: 14/10/2008
Elenco dei co-firmatari dell'atto
Nominativo co-firmatario Gruppo Data firma
BOCCHINO ITALO
POPOLO DELLA LIBERTA' 14/10/2008
CIRIELLI EDMONDO
POPOLO DELLA LIBERTA' 14/10/2008
BECCALOSSI VIVIANA
POPOLO DELLA LIBERTA' 14/10/2008
Destinatari
Ministero destinatario:
• MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI
Attuale delegato a rispondere: MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE ALIMENTARI E FORESTALI delegato in data 14/10/2008
Stato iter:
CONCLUSO il 15/10/2008
Partecipanti allo svolgimento/discussione
ILLUSTRAZIONE 15/10/2008
Resoconto
CIRIELLI EDMONDO
POPOLO DELLA LIBERTA'

RISPOSTA GOVERNO 15/10/2008
Resoconto
VITO ELIO
MINISTRO SENZA PORTAFOGLIO RAPPORTI CON IL PARLAMENTO

REPLICA 15/10/2008
Resoconto
CIRIELLI EDMONDO
POPOLO DELLA LIBERTA'
Fasi iter:
DISCUSSIONE IL 15/10/2008
SVOLTO IL 15/10/2008
CONCLUSO IL 15/10/2008
Atto Camera

Interrogazione a risposta immediata in Assemblea 3-00183
presentata da
FABRIZIO CICCHITTO
martedì 14 ottobre 2008, seduta n.066

CICCHITTO, BOCCHINO, CIRIELLI e BECCALOSSI. -
Al Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali.
- Per sapere - premesso che:
è stato indetto un concorso pubblico nell'anno 2005 per l'assunzione di 64 unità nell'area C nel ruolo centrale agricoltura del ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, Gazzetta ufficiale 23 dicembre 2005, n. 101;
il predetto concorso è stato espletato e completato nell'anno 2006 e i risultati sono stati pubblicati sulla Gazzetta ufficiale 10 ottobre 2006, n. 77;
in data 26 settembre 2007 presso la Commissione agricoltura della Camera dei deputati, il Sottosegretario di Stato per le politiche agricole, alimentari e forestali, avrebbe manifestato, in relazione ai concorsi espletati dal ministero, la volontà di assumere i vincitori in graduatoria;
in data 17 ottobre 2007 presso la Commissione agricoltura della Camera dei deputati è stata approvata, con il parere favorevole del Governo, rappresentato dal Sottosegretario di Stato per le riforme e le innovazioni nella pubblica amministrazione, una risoluzione che impegnava il Governo a dare seguito all'assunzione dei 64 vincitori di concorso; in tale sede è stato evidenziato che il ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, anziché procedere all'assunzione, avrebbe bandito ed autorizzato procedure interne di riqualificazione per le stesse categorie professionali del concorso già espletato;
con decreto del Presidente della Repubblica del 29 novembre 2007 è stata fissata per l'anno 2007 l'assunzione di 53 unità di competenza del ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali esclusivamente per il dipartimento delle politiche di sviluppo, di cui al concorso in oggetto;
in data 1o aprile 2008 sarebbero stati assunti soltanto 12 dei vincitori del concorso; i restanti 41 posti sarebbero stati attribuiti ai riqualificati già interni, se pur con concorso successivo, ignorando il diritto acquisito dai vincitori in graduatoria in attesa di chiamata;
le rappresentanze sindacali hanno più volte segnalato al Ministro interrogato la mancata chiamata di vincitori di concorsi già espletati, evidenziando l'utilizzo da parte del ministero di lavoratori contrattualizzati con varie forme precarie (collaboratori coordinati a progetto, lavoro somministrato ed altro), aventi funzione pari ai vincitori di concorso;
un'eventuale azione giudiziaria da parte dei vincitori di concorso non ancora chiamati, instaurata prima della scadenza della graduatoria, potrebbe esporre il ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali alla loro assunzione obbligatoria ed anche al risarcimento di eventuali danni -:
se non ritenga opportuno assumere i restanti vincitori del citato concorso.
(3-00183)

(Iniziative per l'assunzione di tutti i vincitori di un concorso bandito nell'anno 2005 dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali - n. 3-00183)
PRESIDENTE. L'onorevole Cirielli ha facoltà di illustrare l'interrogazione Cicchitto ed altri n. 3-00183, concernente iniziative per l'assunzione di tutti i vincitori di un concorso bandito nell'anno 2005 dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali (Vedi l'allegato A - Interrogazioni a risposta immediata), di cui è cofirmatario.
EDMONDO CIRIELLI. Signor Presidente, onorevole Ministro, nel 2005 il Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali ha bandito un concorso per l'assunzione di 64 unità dell'area C, che è stato effettuato durante il Governo Berlusconi da parte del Ministro Alemanno. Il concorso è stato regolarmente espletato e completato con risultati che hanno visto un certo numero di concorrenti risultare idonei; si tratta, quindi, di persone che hanno acquisito un diritto importante, che si aspettavano di essere assunte e che in vista di ciò hanno anche affrontato degli oneri (magari non hanno intrapreso altre strade nella loro vita).
Il Governo Prodi, che si è succeduto, e il Ministro De Castro incredibilmente hanno bloccato la graduatoria, nonostante che la Commissione agricoltura, in quella legislatura, con una risoluzione abbia impegnato il Governo a dare atto alla graduatoria di candidati che legittimamente avevano vinto un concorso. Tuttavia, ciò non è avvenuto in questi due anni.
Oggi peraltro la graduatoria si appresta anche a scadere e questi cittadini si aspettano con fiducia che questo Governo faccia il proprio dovere.
PRESIDENTE. Il Ministro per i rapporti con il Parlamento, Elio Vito, ha facoltà di rispondere.
ELIO VITO, Ministro per i rapporti con il Parlamento. Signor Presidente, intendo innanzitutto dire all'onorevole Cirielli che la problematica da lui sollevata è pienamente condivisa dal Governo e dal Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali; naturalmente vi sono dei problemi di carattere finanziario e normativo, che ora cercherò di illustrare, ma che è intenzione del Governo risolvere con il contributo del Parlamento.
Come richiamato dagli onorevoli interroganti, nel 2007 è stato fissato per lo stesso anno la possibilità di assumere 53 unità da parte del Ministero delle politiche agricole, alimentari e forestali, tuttavia nei limiti della somma di 607.889 euro. Il richiamo al limite finanziario è necessario per comprendere perché il Ministero delle politiche agricole, con una nota del 28 dicembre 2007, richiese al Dipartimento della funzione pubblica l'autorizzazione ad utilizzare il predetto plafond per assumere i 64 vincitori di concorso per l'area C, alla quale ha fatto riferimento l'onorevole Cirielli, ma anche per consentire i passaggi di livello dei 42 vincitori di concorso interno.
Con successiva nota, il Dipartimento della funzione pubblica autorizzava l'impiego dei fondi per assumere 12 vincitori di concorsi di area C e, in misura nettamente minore, per consentire i passaggi da aree interne, già esplicati ed obbligatori ai sensi del vigente contratto collettivo nazionale di lavoro. Pertanto, non è stata la scelta, peraltro contrattualmente prevista, di procedere ai passaggi di livello interno ad impedire l'assunzione dei vincitori di concorso di area C, quanto piuttosto la limitatezza delle risorse disponibili.
Il Ministero delle politiche agricole condivide, comunque, pienamente l'esigenza di procedere a tali assunzioni ed ha più volte proposto, anche nella scorsa legislatura, una norma in tal senso che, nell'ambito di risorse già stanziate per il settore, consentisse l'assunzione dei vincitori di concorsi conclusi nel 2006. La predetta norma, che ha ricevuto anche il parere favorevole della Conferenza permanente per i rapporti fra lo Stato e le regioni, non è stata definitivamente approvata dal Parlamento a seguito del parere contrario della Commissione bilancio.
In via generale, il Governo ritiene che, nei limiti delle compatibilità di bilancio, debbano essere introdotte misure dirette a tutelare le aspettative di quanti sono risultati vincitori di concorso e che oggi, troppo spesso, vedono vanificati gli sforzi anche economici sostenuti in tale prospettiva. Come dicevo all'inizio, quindi, è nell'intenzione del Governo procedere ad una nuova iniziativa al fine di risolvere la specifica problematica sollevata dagli onorevoli Cirielli ed altri.
PRESIDENTE. L'onorevole Cirielli ha facoltà di replicare.
EDMONDO CIRIELLI. Signor Presidente, signor Ministro, per ora mi ritengo soddisfatto dell'impegno che il Governo assume in tal senso, seppure nelle difficoltà citate dal punto di vista finanziario ed economico.
Tuttavia, lei comprenderà che ci sono tante persone che hanno riposto molta speranza in un concorso regolarmente vinto. Se eliminiamo anche la certezza di un concorso dello Stato, penso che provocheremo un grave vulnus, perché sono persone che aspettano da due anni.
Questo Governo, che si è insediato da pochi mesi, seppure nelle difficoltà richiamate, ha il dovere morale di adempiere ai compiti dello Stato e di procedere all'assunzione di coloro che hanno vinto regolarmente un concorso dello Stato.
PRESIDENTE. È così esaurito lo svolgimento delle interrogazioni a risposta immediata.
Sospendo la seduta che riprenderà alle ore 16.
La seduta, sospesa alle 15,35, è ripresa alle 16,05.



IL GOVERNO SI è IMPEGNATO A RISOLVERE LA SITUAZIONE DEI VINCITORI NON ASSUNTI, ED IDONEI, DOBBIAMO TUTTI PRESSARE I NOSTRI POLITCI A LIVELLO LOCALE, CIASCUNO DI NOI CHE CONOSCE, O.LE, SENATORI ECC DEVE FARE PRESSING AUTOREVOLE, SE SBLOCCHIAMO UNA GRADUATORIA RIUSCIAMO A SBLOCCARLE TUTTE.

CI DOBBIAMO CREDERE E COMBATTERE TUTTI..

DAI CHE C'è LA POSSIAMO FARE!!
PER OGNI COMUNICAZIONE E ALTRE INFORMAZIONI DA CONDIVIDERE-MANNAROBERTO
[email protected]
 
Top
fomin
view post Posted on 16/1/2009, 08:48




ABBIAMO SAPUTO DA ALCUNI UTENTI DI QUESTO GRUPPO CHE FINALMENTE DOVREBBERO INIZIARE LE CHIAMATE PER I VINCITORI E GLI IDONEI DEL CONCORSO AL MINISTERO DELLE POLITICHE AGRICOLE E FORESTALI. ATTENDIAMO CONFERME DA QUALCUNO DI VOI!
Il riferimento normativo è l'art.2 bis della Legge 22 dicembre 2008, n. 201: Per le inderogabili esigenze conseguenti all'attuazione del comma 1, nonche' al fine di potenziare l'azione di tutela e valorizzazione del sistema agroalimentare italiano, il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e' autorizzato ad assumere, in deroga alla normativa vigente, i vincitori e gli idonei dei concorsi conclusi alla data del 31 dicembre 2006, per un numero complessivo massimo fino a 68 unita', nei limiti di un importo massimo fino a 100.000 euro per l'anno 2008 e di un importo massimo a regime di 3 milioni di euro a decorrere dall'anno 2009. Al relativo onere si provvede mediante corrispondente riduzione dell'autorizzazione di spesa di cui all'articolo 5, comma 3-ter, del decreto-legge 1 ottobre 2005, n. 202, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 novembre 2005, n. 244. Il Ministro dell'economia e delle finanze e' autorizzato ad apportare, con proprio decreto, le occorrenti variazioni di bilancio.
 
Top
fomin
view post Posted on 7/2/2009, 12:48




Cor,Mo Ministro Brunetta,

mi presento sono mi chiamo Roberto Manna sono nato ad Oliveto Citra (Sa) e risiedo nel Comune di Campagna (Sa).

nel NOVEMBRE dell’ anno 2006, ho partecipato al concorso per “Assistente Tecnico Agrario, aerea funzionale B”, posizione economica B3 nell’organico dell’Ispettorato Centrale della Repressione Frodi (ora ICQ) del MIPAF. il sottoscritto si è classificato al 26esimo posto. Tuttavia l’amministrazione ha provveduto all’assunzione soltanto dei primi 15, 12 vincitori più 3 idonei.
- Successivamente il Presidente del Consiglio dei Ministri con decreto del 16 Gennaio 2007, autorizzava diversi enti a bandire o assumere personale tramite concorso o procedure selettive già effettuate. In particolare, per quanto riguarda le Politiche Agricole ed l’Ispettorato Repressione Frodi, si autorizzava il bando per l’assunzione di n° 30 persone, qualifica B3 assistente tecnico agrario.
- Ed ancora con decreto del 29/11/2007, il Consiglio dei Ministri, aveva autorizzato altri ministeri ed amministrazioni ad assumere, tra questi anche l’ex ICRF, I’ispettorato centrale controllo Qualità prod. AGROALIMENTARI (ICQ), ad assumere altre 12 unità di personale B3, in maniera particolare al comma 8 dell’ art.1, si recita contestualmente” - [8. “L'autorizzazione di cui al presente decreto relativa ad assunzioni di personale riferite allo scorrimento o all'utilizzo delle graduatorie da parte delle amministrazioni di cui al comma 1,e' subordinata, ove previsto, alla condizione dell'espletamento del procedimento di cui all'art. 34-bis del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.”]-
Tenuto conto che esiste una graduatoria con validità biennale, l’amministrazione potrebbe procedere all’assunzione (dopo una eventuale richiesta di mobilità) dei candidati dichiarati idonei dal concorso già espletato, dal momento che la graduatoria è formata da 33 unità, 15 sono stati assunti, 17 sono i rimanenti, senza tener conto he 3 di loro , dei quali ho notizia certa si sono già impiegati presso altre amministrazioni, rimaniamo in 14.
- In data 16 maggio 2008 scrivevo una lettera al Ministro Zaia nella quale chiedevo un suo intervento in merito alla questione.(allegato 6)
- A quella lettera ha risposto L’ispettore Capo del Ispettorato Dott. Serino G., che mi spiegava che con il decreto del 29 novembre 2007 avevano assunto 12 unità diverse e invece con il decreto del 16 gennaio 2007 avrebbero perche così autorizzati proseguito con il concorso, avendo avuto l’autorizzazione a bandire e non a reclutare , perche a loro manca l’autorizzazione del presidente della repubblica. (allegato 7)
Ho risposto al dott. Serino che se lui vuole è c’è la volontà tranquillamente può assumere dalla graduatoria e bandire un concorso successivamente, per la rimanente parte dei posti (Allegato 8).

MA ALLO STATO ATTUALE NON MI è STATA DATA NESSUNA RISPOSTA!!!


L’attuale Governo Berlusconi con Legge 22 dicembre 2008, n. 201,nella Legge di conversione e nel Testo del decreto-legge coordinato con la legge di conversione, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 296 del 19 dicembre 2008, al art.2 al comma 2bis recita “2-bis. Per le inderogabili esigenze conseguenti all'attuazione del comma 1, nonche' al fine di potenziare l'azione di tutela e valorizzazione del sistema agroalimentare italiano, il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e' autorizzato ad assumere, in deroga alla normativa vigente, i vincitori e gli idonei dei concorsi conclusi alla data del 31 dicembre 2006, per un numero complessivo massimo fino a 68 unita', nei limiti di un importo massimo fino a 100.000 euro per l'anno 2008 e di un importo massimo a regime di 3 milioni di euro a decorrere dall'anno 2009. Al relativo onere si provvede mediante corrispondente riduzione dell'autorizzazione di spesa di cui all'articolo 5, comma 3-ter, del decreto-legge 1 ottobre 2005, n. 202, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 novembre 2005, n. 244. Il Ministro dell'economia e delle finanze e' autorizzato ad apportare, con proprio decreto, le occorrenti variazioni di bilancio.
Mi pregio di sottoporrle, la mia situazione e quella degli altri 14 idonei vincitori come me che aspettano dopo quasi tre anni se ci sia la concreta possibilità di essere assunti.
Speranzoso di un suo personale intervento e nell’attesa di un vostra risposta immediata porgo distinti saluti.
Campagna li 12-01-2009
Manna Roberto


RISPOSTA DEL MINISTRO BRUNETTA DEL 6 FEBBRAIO
Gent.mo Sig. Roberto,

in merito al suo messaggio il ministro ha risposto nel seguente modo:

"Il mio impegno per la riduzione del precariato e il ritorno al concorso come unico modo per accedere alla PA, secondo il dettato costituzionale, trova per il momento il principale ostacolo nelle difficoltà attuali del bilancio.
Gli organici sono per altro sovradimensionati in alcuni settori, e carenti in altri.
È in corso di approvazione presso il Parlamento il “piano industriale” per la pubblica amministrazione, che ci consentirà di riportare la macchina pubblica, a tutti i livelli, a funzionare in maniera ottimale nell’interesse del paese, riaprendo così anche le prospettive di lavoro, le graduatorie dei concorsi e ulteriori sistemi selettivi che tengano conto in maniera determinante dei risultati già acquisiti."

AD OGGI LA SIUAZIONE E LA SEGUENTE DELLE 64 UNITA' AUTORIZZATE SOLO 4 SONO STATE RISERVATE ALL ICQ EX ICRF, PER 4 QUALIFICHE C1 IL RESTO è TUTTO PER IL DIPARTIMENTO SVILUPPO E PER IL CFS.
E NOI ALL'ISPETTORATO ASPETTIAMO.
PURTROPPO LORO HANNO RAGIONE CHE LA COPERTA è CORTA MA CHI PAGA SIAMO SEMPRE NOIIIIIIIIIIIIIIII

COME SEMPRE UBI MAIOR-MINOR CESSAT!!!!

IL PESCE GRANDE MANGIA IL PICCOLO!!
 
Top
spyboat
view post Posted on 14/5/2009, 16:07




Cari ragazzi, le informazioni che ho avuto mi sono state riferite direttamente dagli interlocutori del ministero (telefonicamente), nella figura di chi "si occupa" degli scorrimenti delle graduatorie.
Al momento per altro è in atto l'ennesima riorganizzazione del Mipaaf. Quindi potrebbe anche darsi che ci saranno delle nuove mobilità (visto che le procedure sono già state espletate), e nuovi assetti organizzativi. Io di sicuro so che mancano diversi dirigenti (oltre che parecchie altre figure e soprattutto B3), e che quei 4 posti sono per certo (se non già stati riservati), destinati al settore dirigente. Per quanto concerne i B3 non si sà assolutamente nulla...anche perchè si è in attesa del DPR che "dovrebbe" stanziare le somme per i vari comparti. (Vedi Legge finanziaria 2007).
PER FOMIN: MA HAI SAPUTO SE CI SONO STATE NOVITA' COME B3? E PRECISAMENTE QUALI GRADUATORIE??...E SOPRATTUTTO DA QUALI FONTI?PERCHE' MI HANNO RIFERITO CHE SIN QUANDO NON SI AVRA' IL DPR NULLA E' CERTO....SE MI SAPRESTI DIRE LA TEMPISTICA PREVISTA TI SAREI GRATO.
 
Top
spyboat
view post Posted on 24/6/2009, 14:55




Cari ragazzi, ho l'ultima novità circa le assunzioni dei B3 vincitori e idonei dei concorsi presso l'ICQ ormai dal lontano 2006. L'amministrazione era riuscita a strappare circa 25 nuove assunzioni cercando di inserirle nel decreto Abruzzo.
In verità è accaduto che dalla sera alla mattina il caro ministro per l'economia On. Tremonti, ha deciso di tagliarle per favorire qualche altro emendamento....e così dopo mesi e mesi di sacrifici ci si ritrova nuovamente con delle fantomatiche speranze quanto mai eluse.
Io non so più a chi ci si debba appellare!!!
Però voi che siete in attesa come me...fatevi sentire perchè entro il 30 giugno p.v. si sarebbe dovuto approvare il decreto facente riferimento alla circolare nota UPPA 3858/09 e
ancora non si è visto nulla di tutto ciò...e non si sà come andrà a finire!!!
Chi ha qualche novità in merito la pubblichi...altrimenti...non ha più motivo di esistere neppure questo comitato!!!
 
Top
fomin
view post Posted on 26/6/2009, 00:41




HO TELEFONATO AGLI UFFICI UPPA DELLA FUNZIONE PUBBLICA MA NON MI HANNO SAPUTO DIRE NULLA.
ALL'ISPETTORATO, CI RITROVIAMO NELLA SITUAZIONE PARADOSSALE CCHE NON SANNO RISPONDERE NULLA, PERCHE DICONO DI AVER FATTO TUTTE LE RICHIESTE MA DI NON ESSERE IN GRADO DI DARE RISPOSTA.

IO AD OGNI AVVISO HO INVIATO LA SEGUENTE RICHIESTA DI ACESSO IN MODO DA VEDERCCI CHIARO ED ASPETTO RISPOSTE IN MERITO.


al Ministero delle delle Politiche agricole alimentari e forestali

Ispettorato centrale per il controllo della qualità dei prodotti agroalimentari

- Direzione generale del controllo della qualità e dei sistemi di qualità.

- Ufficio, CONQUA IV



al Ministero della Pubblica Amministrazione e Innovazione

- Capo Dipartimento F.P.

- UAGP – uff.per gli affari generali e per il personale

- UPPA - Ufficio per il personale delle pubbliche amministrazione



Trasmissione a mezzo posta elettronica









RICHIESTA DI ACCESSO AI DOCUMENTI AMMINISTRATIVI

ai sensi dell’art. 22 della legge 241/90 e successive modificazioni ed integrazioni



Il sottoscritto Manna Roberto nato/a Oliveto Citra il 12-04-1979 residente in Campagna CAP 84022 Via/Piazza Roma n°29 tel./cell. 0828-46721-3381523057 documento di identità : tipo C.I. AK 5795577 rilasciato in data 22-04-2005 da Comune di CAMPAGNA



 in qualità di diretto interessato all’accesso

CHIEDE

 il rilascio in copia fotostatica a mezzo posta o posta elettronica della seguente documentazione:

1) Copia delle richieste passate e attuali dell’ultimo anno fatte dal MIPAF - Ispettorato Centrale per il Controllo della Qualità dei Prodotti Agroalimentari, in considerazione delle Nota Circolare Uppa Prot. DFP 3858/09 e Nota Circolare Uppa Prot. DFP 3851/09 al dipartimento della funzione pubblica per richesta di autorizzazione a reclutare e/o bandire, in base alla norma delle disposizioni contenute nella l’articolo 2, comma 2bis, della Legge 22 dicembre 2008, n. 201, ha autorizzato le assunzioni relative ai vincitori e gli idonei dei concorsi definiti in data antecedente il 31 dicembre 2006.-

2) Copia delle richieste passate e attuali dell’ultimo anno fatte dal MIPAF - Ispettorato Centrale per il Controllo della Qualità dei Prodotti Agroalimentari, in considerazione delle Nota Circolare Uppa Prot. DFP 3858/09 e Nota Circolare Uppa Prot. DFP 3851/09 al dipartimento della funzione pubblica per richesta di autorizzazione a reclutare e/o bandire, in base alla norma delle disposizioni contenute nel Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 16 Gennaio 2007, autorizzava diversi enti a bandire o assumere personale tramite concorso o procedure selettive già effettuate. In particolare, per quanto riguarda le Politiche Agricole ed l’Ispettorato Repressione Frodi, si autorizzava il bando per l’assunzione di n° 30 persone, qualifica B3 assistente tecnico agrario.-

3) Copia delle richieste passate e attuali dell’ultimo anno fatte dal MIPAF - Ispettorato Centrale per il Controllo della Qualità dei Prodotti Agroalimentari, in considerazione delle Nota Circolare Uppa Prot. DFP 3858/09 e Nota Circolare Uppa Prot. DFP 3851/09 al dipartimento della funzione pubblica per richiesta di autorizzazione a reclutare e/o bandire, in riferimento alla norma contenuta nel decreto del 29/11/2007, del Consiglio dei Ministri, che aveva autorizzato altri ministeri ed amministrazioni ad assumere, tra questi anche I’ispettorato centrale controllo Qualità prod. AGROALIMENTARI (ICQ), ad assumere altre 12 unità di personale B3, in maniera particolare al comma 8 dell’ art.1, si recita contestualmente” - [8. “L'autorizzazione di cui al presente decreto relativa ad assunzioni di personale riferite allo scorrimento o all'utilizzo delle graduatorie da parte delle amministrazioni di cui al comma 1,e' subordinata, ove previsto, alla condizione dell'espletamento del procedimento di cui all'art. 34-bis del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.”]-



DICHIARA



in relazione a quanto richiesto di avere o rappresentare un interesse diretto, concreto e attuale per la tutela della seguente situazione giuridicamente rilevante:



in qualità di idoneo non vincitore al concorso come Assistente Tecnico Agrario, aerea funzionale B”, posizione economica B3 nell’organico dell’Ispettorato Centrale della Repressione Frodi (ora ICQ) del MIPAF e in ragione della nota ricevuta in data 9-06-2009 a firma del capo dipartimento F.P. dott. Cons. Antonio Naddeo che mi indicava di porre in essere richieste specifiche agli uffici di diretta competenza sulla questione..





Dichiaro di essere informato/a, ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 13 del D. Lgs. 196/2003, che i dati personali, di cui alla presente istanza, sono richiesti obbligatoriamente ai fini del procedimento. Gli stessi, trattati anche con strumenti informatici, non saranno diffusi ma potranno essere comunicati soltanto a soggetti pubblici interessati al procedimento, nonché agli altri soggetti, in conformità alle vigenti disposizioni in materia di accesso ai dati. L’interessato potrà esercitare i diritti di cui all’ art. 7 del D. Lgs 196/2003.



Luogo e data Firma del richiedente



Campagna li 15-09-2009 _ ___________________________





Si allega fotocopia del documento di identità del richiedente sottoscrittore della richiesta e fotocopia della delega in caso di rappresentanza dell’interessato.



Normativa di riferimento:

- Legge 7 agosto 1990, n. 241 e s.m.i.

- D.M. 4 novembre 1994, n. 757

- D.P.R. 12 aprile 2006, n. 184.

- D. lgv. 30 giugno 2003, n. 196.




INVITO TUTTI VOI A FARE LO STESSO, APPENA AVRO NOTIZIE FARO SAPERE...FOMIN
 
Top
devilu
view post Posted on 26/6/2009, 10:38




SONO PERFETTAMENTE D'ACCORDO CON FOMIN. BISOGNA INCALZARE L'ICQ RICHIEDENDO INFORMAZIONI SUL LORO OPERATO IN BASE ALLA LEGGE 241/90, COME DIRETTO INTERESSATO.
IN DATA 07.05.2009 HO CHIESTO INFORMAZIONE CIRCA LA LEGGE 22 DICEMBRE 2008, N. 201 ART. 2 COMMA 2 BIS ASSUNZIONE N. 68 UNITA' ORESSO IL MINISTERO.
IN DATA 29.05.2009 MI HANNO COSI' RISPOSTO: " SI COMUNICA CHE NEL NOVERO DELLE UNITA' AUORIZZATE DA ASSEGNARE ALLO SCRIVENTE ISPETTORATO NON SONO STATI PREVISTI POSTI DEL PROFILO DI DIRETTORE AGRARIO AREA C FASCIA RETRIBUTIVA F3 EX POSIZIONE C2".

AGGIUNGO IO ALLORA: A COSA SI RIFERISCONO LE 68 UNITA'? PURTROPPO HO POTUTO CHIEDERE SOLO PER QUEL CONCORSO ESSENDO DIRETTAMENTE INTERESSATO, COME PREVEDE LA LEGGE. SE OGNUNO DI NOI CHIEDE PER TUTTI I CONCORSI FORSE RIUSCIAMO A CREARE UNA MAPPA DI COME IL MINISTERO VUOLE MUOVERSI. NATURALMENTE SE NON INCALZIAMO FARANNO TUTTO QUELLO CHE VOGLIONO SENZA RENDICONTARE A NESSUNO.
SALVE A TUTTI.
 
Top
fomin
view post Posted on 26/6/2009, 15:32




io per le 68 unita ti dico che hanno assunto dalla graduatoria delle C1 e si sono fregati i soldi per sistemare in funzioni direttive gli amici.

adesso giacciono presso il ministero della funzione pubblica tutte le richieste facenti parte delle nostre graduatorie, ma ad oggi nessuno mi ha dato risposta!

Sto telefonando tutti i giorni alla FP all'ufficio uppa che si occupa di tutto ciò inbvito voi tutti a fare lo stesso!!

in modo da pressare quanto più possibile il ministero.

c'è inoltre da sfatare il mito che nn sia possibile chiedere indicazioni per altri concorsi.

Essendo procedure che non interesano il singolo ma solo procedure amministrative possono essere richieste sempre notizie.
fomin
 
Top
Sim72
view post Posted on 26/6/2009, 18:32




Auguri per la richiesta di accesso, temo che vi negheranno l'accesso come già accaduto in passato con altri utenti, perfino vincitori di pubblico concorso ! Sarebbe da andare a stanarli in Parlamento e al Governo...
 
Top
spyboat
view post Posted on 27/6/2009, 20:22




Ciao Ragazzi,

Vi vorrei informare che proprio ieri sono passati una serie di decreti per la pianificazione della nuova legge finanziaria per il 2010-11-12. A quanto pare le assunzioni saranno blindate perchè l'effetto della crisi, che nessuno vuole dire ma è devastante, in aggiunta al terremoto in Abruzzo sta provocando problemi non indifferenti. Purtroppo le risorse sono ben poche e ancora non è venuto fuori neppure il DPR così tanto annoverato e atteso per quanto riguarda le autorizzazioni ad assumere.
Ormai mancano pochi giorni alla fine del mese e nei vari decreti varati il 26/06/2009 dal governo rientra pure la riorganizzazione del MIPAAF con la perdita in pianta organica tra ICQ e Dipartimento delle Politiche di Sviluppo di circa 240 posti.
Tutto ciò è dovuto al fatto che il pubblico impiego è tenuto ad eseguire risparmi di spesa nell'ordine del 10% delle piante organiche degli anni precedenti per le posizioni (base), e del 15-20 % nel ruolo dirigenziale, cosa che il MIPAAF ha eseguito formulando un risparmio di circa 8,5 Milioni di €.
Come vi anticipavo tra le varie figure comunque l'Ispettorato è molto carente di B3, sia nell'ambito dei laboratori, sia in quello degli Ispettori agrari, oltre che di vari dirigenti, coordinatori, etc nei profili professionali inquadrabili nelle categorie C e D.
Il problema serio, è che i dirigenti dell'ispettorato hanno avuto lunghe trattative per cercare di inserire 25 posti, tra cui pure i B3 (di cui però non conosco nè il numero preciso nè la eventuale ripartizione tra Ass. di laboratorio e Ass. Tecnico Agrario), che avrebbero certamente dato speranze a chi come noi è in attesa da anni ormai.
Chi vi scrive è VINCITORE del concorso come Ass. Tecnico di Laboratorio concluso nel 2006 ed in attesa di chiamata da più di 3 anni!!!
La situzione non è delle migliori perchè se avessero fatto passare queste 25 qualifiche nel decreto Abruzzo a quest'ora non saremmo stati qui a parlare...ma la vera pericolosità risiede (a mio avviso), nel fatto che vorranno sicuramente posticipare ancora la tempistica per le autorizz. alle assunzioni ammenochè non le vogliano, come di fatto si sta verificando, BLOCCARE DEL TUTTO.
Scusatemi per la visione un pò pessimistica dei fatti ma la verità è solo una ed univoca, dobbiamo riunirci per coalizzare le nostre forze di azione in modo tale da andare fisicamente a ROMA a chiedere quali sono le intenzioni che intende prendere il governo nei nostri confronti.
Io sono un pò distante dalla capitale...ma se riusciamo ad organizzare una giornata per recarci lì io sarò presente!!!Dobbiamo farci sentire e possibilmente capire perchè debbano sempre favorire le forze armate, i vigili, etc etc e noi che siamo in attesa da anni vederci sempre superati quando per una ragione e quando per l'altra!!!Avremo diritto anche noi di sapere quale sarà il nostro futuro?!?!?!
Attendiamo ormai la fine del mese....e soprattutto di vedere quali saranno le disposizioni di questa nuova legge finanziaria che ancora non è stata pubblicata (per capirne gli effetti)...e poi cerchiamo di trarre le dovute conclusioni.

http://www.asca.it/news-GOVERNO__ZAIA__SI_...41648-ORA-.html
 
Top
fomin
view post Posted on 1/7/2009, 17:51




io ci sono per andare fisicamente a roma e aspetto un po di coinvolgimento di tutti..
le notizie di spybot sono vere e giuste ma vediamo un po tra giorni cosa esce fuori dai decreti cche dovrebbero arrivare!
 
Top
spyboat
view post Posted on 2/7/2009, 13:43




Ciao ragazzi,

anche se come utenti attivi restiamo sempre in pochi vi avevo anticipato già qualcosa nel mio precedente messaggio, cosa che avrei FELICEMENTE SCONGIURATO...MA CHE SI E' TRASFORMATA IN UNA TRISTISSIMA VERITA'.

ECCO L'ANTICIPAZIONE DELLA LEGGE O PER MEGLIO DIRE DEL PACCHETTO <anti-CRISI> VARATO DAL GOVERNO.

http://www.corriere.it/politica/09_giugno_...44f02aabc.shtml

FACENDO UNA RICERCA PIU' APPROFONDITA SULLE ANTICIPAZIONI DELLA LEGGE CHE ANCORA, DOVRA' ESSERE DISCUSSA ED EMENDATA, SI E' VERIFICATO PROPRIO CIO' CHE TEMEVO...E' TUTTO RINVIATO ALLA FINE DI QUEST'ANNO (SE TUTTO ANDRA' BENE), IL DIVIDENDO DI UNA STRIMINSITA FETTA DI TORTA PER LE AUTORIZZAZIONI AD ASSUMERE ORDINARIE.
PER DI PIU' LE ASSUNZIONI POTRANNO ESSERE EFFETTUATE ENTRO IL 31 12 2010 PER TUTTE LE GRADUATORIE APPROVATE DOPO IL 2004 E CHIARAMENTE PER TUTTI I COMPARTI COINVOLTI NEL BLOCCO DELLE ASSUNZIONI FURCHE', FORZE ARMATE UNIVERSITA' E SCUOLA.

Benchè ci sia ancora spazio per gli emendamenti, non credo si riesca a convenire in nulla di buono...almeno non per ora...quindi vedete un pò voi come intendete agire...IO SONO PRO MANIFESTAZIONE A ROMA SUBITO!

PS: PER CHI CREDESSE CHE ANCORA ESISTONO RISORSE NON SPESE SUI FONDI FINANZIATI A FAVORE DEL MIPAAF PER LE FAMOSE 68-69 ASSUNZIONI....MI SA' CHE ANCORA NON AVETE CAPITO PROPRIO NULLA!!!
QUEI POSTI SONO GIA' STATI OCCUPATI ANCHE PERCHE' UNA NOSTRA "EX-ALLEATA" CHE SI E' RESA PARTECIPE A QUALCHE DISCUSSIONE SU QUESTA SEZIONE E' GIA' STATA IMPIEGATA INSIEME A TUTTE LE ALTRE FIGURE PROFESSIONALI PER CUI AVEVANO PREDISPOSTO LE ASSUNZIONI.

VI VORREI RICORDARE, TRA LE ALTRE COSE, CHE SE VISITASTE PIU' SPESSO IL SITO DELLE POLITICHE AGRICOLE POTRESTE VEDERE COME I SOLDI PER LE PROGRESSIONI ECONOMICHE SI TROVANO SEMPRE...(INCLUSI QUELLI PER LE CONTRATTAZIONI), NON RIESCO A CAPIRE MAI IL PERCHE' NON SI DEBBANO TROVARE LE RISORSE PER NOI!!!!!!

DIMENTICAVO DI AGGIUNGERE PER TUTTI I NOSTRI CARI POLITICI CHE SI RIEMPIVANO LA BOCCA DI PROVVEDIMENTI A FAVORE DEI VINCITORI DI CONCORSO...

LA RISPOSTA CHE CI E' STATA DATA E' LA SEGUENTE:

-SI- AL PROCESSO DI STABILIZZAZIONE DEI PRECARI CON CONTRATTI PROROGATI E POSSIBILI STABILIZZAZIONI ENTRO LA FINE DI QUEST'ANNO...

-NO- A TUTTI NOI VINCITORI E IDONEI.

GRAZIE, MI SENTO DI DOVER DIRE GRAZIE A QUESTA NAZIONE!
 
Top
fomin
view post Posted on 6/7/2009, 10:41




aprimo una mail dedicata solo per gli idonei mipaf ICRF ....in modo da concordare la protesta
 
Top
fomin
view post Posted on 6/7/2009, 10:57




ORGANIZZIAMOCI TUTTI ATTRAVERSO QUESTA MAIL SCRIVETE E VEDIAMO DI ATTUARE UNA BELLISSIMA FORMA DI PROTESTA

[email protected]
 
Top
28 replies since 16/12/2007, 19:09   8984 views
  Share