Comitato Vincitori Non Assunti

Comitato dei Vincitori e degli Idonei di Concorso del MIPAAF

« Older   Newer »
  Share  
stefaniareit
view post Posted on 31/1/2009, 12:32




No, mi dispiace, non ho chiesto perchè io ero risultata nei 13 posti del concorso! Ma a rigor di logica possono scorrere quando sapranno se i vincitori accetteranno o meno tutti....o tu ipotizzi che serviranno direttamente persone in più?
 
Top
spyboat
view post Posted on 31/1/2009, 13:56




Guarda io sto facendo una battaglia...xchè il mio concorso s'è concluso a giugno 2006...e dopo aver chiamato i primi 4 (il primo x altro rifiutò)...arrivarono al 5° e fermarono le graduatorie.
I posti messi a bando come assistente tecnico di lab presso l'ex ispettorato repressione frodi (oggi noto come Ispettorato Controllo Qualità), x altro erano 10, io sono 7° e ancora non ho ricevuto alcuna comunicazione. Ho chiamato al ministero ma ancora dicono di non sapere se riusciranno ad attingere dalla nostra graduatoria in modo esaustivo x tutti i vincitori xchè c'è chi preme x altri...
Spero solo però...senza nulla toglier agli idonei...che prima diano gli scorrimenti x tutti i vincitori e poi x gl'idonei. Purtroppo ho delle riserve in merito...xchè si và guardando sempre da chi si è "accompaganti!!!! al concorso" ed io ho vinto un concorso senza alcun "accompagantore"....proprio x questo mi ritrovo adesso a combattere con questo sistema BALORDO!!!!!!!!!! E POCO MERITOCRATICO!!!!!!!!!!!!
SCUSATE LO SFOGO...MA VOGLIO SOTTINTENDERE CHE IO NON HO NULLA CONTRO GLI IDONEI...MA PER MERITOCRAZIA SI "DOVREBBE" PRIMA ESAURIRE I POSTI DI CHI IL CONCORSO L'HA VINTO...E POI, RISORSE PERMETTENDO, DAR SEGUITO AGLI SCORRIMENTI X GL'IDONEI....CORREGGETEMI SE SBAGLIO.
 
Top
stefaniareit
view post Posted on 31/1/2009, 20:49




Hai ragionissima! Io ho proprio paura che se non avessi chiamato sarebbe passato tutto in cavalleria e sarei passata come rinunciataria (Ma non ti chiedi perchè non ti è arrivata la cartolina di ritorno????Come minimo cerca di contattare l'interessato, no?) visto che il limite per mandare i documenti è abbastanza breve (6 feb) e se entro quella data non li mandi automat rinunci...... Per me è scontato che prima si chiede ai vincitori e poi si passa agli idonei....neanche a parlarne! Anche della mia graduatoria 3 persone era state già assunte tempo fà.....non so quale ufficio tu stia chiamando.......se vuoi confrontare col numero che ho chiamato io......lì mi sembravano abbastanza informati sulla situazione!Avevano sotto mano tutta la documentazione
In bocca al lupo (ce n'è veramente bisognissimo qui....è una guerra per qualsiasi cosa!)
ste
 
Top
spyboat
view post Posted on 2/2/2009, 15:05




COSA DIRE...INTANTO GRAZIE DELLA TUA DISPONIBILITA'...E DI TUTTA QUESTA GENTE CHE SI E' IMPEGNATA PER LA REALIZZAZIONE DEL SITO...E POI...CREPI IL LUPO...XCHE' CHISSA'...COME ANDRA' A FINIREEEEEEEEEEEEEEE!!!!!!!!
 
Top
fomin
view post Posted on 7/2/2009, 12:49




Cor,Mo Ministro Brunetta,

mi presento sono mi chiamo Roberto Manna sono nato ad Oliveto Citra (Sa) e risiedo nel Comune di Campagna (Sa).

nel NOVEMBRE dell’ anno 2006, ho partecipato al concorso per “Assistente Tecnico Agrario, aerea funzionale B”, posizione economica B3 nell’organico dell’Ispettorato Centrale della Repressione Frodi (ora ICQ) del MIPAF. il sottoscritto si è classificato al 26esimo posto. Tuttavia l’amministrazione ha provveduto all’assunzione soltanto dei primi 15, 12 vincitori più 3 idonei.
- Successivamente il Presidente del Consiglio dei Ministri con decreto del 16 Gennaio 2007, autorizzava diversi enti a bandire o assumere personale tramite concorso o procedure selettive già effettuate. In particolare, per quanto riguarda le Politiche Agricole ed l’Ispettorato Repressione Frodi, si autorizzava il bando per l’assunzione di n° 30 persone, qualifica B3 assistente tecnico agrario.
- Ed ancora con decreto del 29/11/2007, il Consiglio dei Ministri, aveva autorizzato altri ministeri ed amministrazioni ad assumere, tra questi anche l’ex ICRF, I’ispettorato centrale controllo Qualità prod. AGROALIMENTARI (ICQ), ad assumere altre 12 unità di personale B3, in maniera particolare al comma 8 dell’ art.1, si recita contestualmente” - [8. “L'autorizzazione di cui al presente decreto relativa ad assunzioni di personale riferite allo scorrimento o all'utilizzo delle graduatorie da parte delle amministrazioni di cui al comma 1,e' subordinata, ove previsto, alla condizione dell'espletamento del procedimento di cui all'art. 34-bis del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.”]-
Tenuto conto che esiste una graduatoria con validità biennale, l’amministrazione potrebbe procedere all’assunzione (dopo una eventuale richiesta di mobilità) dei candidati dichiarati idonei dal concorso già espletato, dal momento che la graduatoria è formata da 33 unità, 15 sono stati assunti, 17 sono i rimanenti, senza tener conto he 3 di loro , dei quali ho notizia certa si sono già impiegati presso altre amministrazioni, rimaniamo in 14.
- In data 16 maggio 2008 scrivevo una lettera al Ministro Zaia nella quale chiedevo un suo intervento in merito alla questione.(allegato 6)
- A quella lettera ha risposto L’ispettore Capo del Ispettorato Dott. Serino G., che mi spiegava che con il decreto del 29 novembre 2007 avevano assunto 12 unità diverse e invece con il decreto del 16 gennaio 2007 avrebbero perche così autorizzati proseguito con il concorso, avendo avuto l’autorizzazione a bandire e non a reclutare , perche a loro manca l’autorizzazione del presidente della repubblica. (allegato 7)
Ho risposto al dott. Serino che se lui vuole è c’è la volontà tranquillamente può assumere dalla graduatoria e bandire un concorso successivamente, per la rimanente parte dei posti (Allegato 8).

MA ALLO STATO ATTUALE NON MI è STATA DATA NESSUNA RISPOSTA!!!


L’attuale Governo Berlusconi con Legge 22 dicembre 2008, n. 201,nella Legge di conversione e nel Testo del decreto-legge coordinato con la legge di conversione, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 296 del 19 dicembre 2008, al art.2 al comma 2bis recita “2-bis. Per le inderogabili esigenze conseguenti all'attuazione del comma 1, nonche' al fine di potenziare l'azione di tutela e valorizzazione del sistema agroalimentare italiano, il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e' autorizzato ad assumere, in deroga alla normativa vigente, i vincitori e gli idonei dei concorsi conclusi alla data del 31 dicembre 2006, per un numero complessivo massimo fino a 68 unita', nei limiti di un importo massimo fino a 100.000 euro per l'anno 2008 e di un importo massimo a regime di 3 milioni di euro a decorrere dall'anno 2009. Al relativo onere si provvede mediante corrispondente riduzione dell'autorizzazione di spesa di cui all'articolo 5, comma 3-ter, del decreto-legge 1 ottobre 2005, n. 202, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 novembre 2005, n. 244. Il Ministro dell'economia e delle finanze e' autorizzato ad apportare, con proprio decreto, le occorrenti variazioni di bilancio.
Mi pregio di sottoporrle, la mia situazione e quella degli altri 14 idonei vincitori come me che aspettano dopo quasi tre anni se ci sia la concreta possibilità di essere assunti.
Speranzoso di un suo personale intervento e nell’attesa di un vostra risposta immediata porgo distinti saluti.
Campagna li 12-01-2009
Manna Roberto


RISPOSTA DEL MINISTRO BRUNETTA DEL 6 FEBBRAIO
Gent.mo Sig. Roberto,

in merito al suo messaggio il ministro ha risposto nel seguente modo:

"Il mio impegno per la riduzione del precariato e il ritorno al concorso come unico modo per accedere alla PA, secondo il dettato costituzionale, trova per il momento il principale ostacolo nelle difficoltà attuali del bilancio.
Gli organici sono per altro sovradimensionati in alcuni settori, e carenti in altri.
È in corso di approvazione presso il Parlamento il “piano industriale” per la pubblica amministrazione, che ci consentirà di riportare la macchina pubblica, a tutti i livelli, a funzionare in maniera ottimale nell’interesse del paese, riaprendo così anche le prospettive di lavoro, le graduatorie dei concorsi e ulteriori sistemi selettivi che tengano conto in maniera determinante dei risultati già acquisiti."

Cor,Mo Ministro Brunetta,

mi presento sono mi chiamo Roberto Manna sono nato ad Oliveto Citra (Sa) e risiedo nel Comune di Campagna (Sa).

nel NOVEMBRE dell’ anno 2006, ho partecipato al concorso per “Assistente Tecnico Agrario, aerea funzionale B”, posizione economica B3 nell’organico dell’Ispettorato Centrale della Repressione Frodi (ora ICQ) del MIPAF. il sottoscritto si è classificato al 26esimo posto. Tuttavia l’amministrazione ha provveduto all’assunzione soltanto dei primi 15, 12 vincitori più 3 idonei.
- Successivamente il Presidente del Consiglio dei Ministri con decreto del 16 Gennaio 2007, autorizzava diversi enti a bandire o assumere personale tramite concorso o procedure selettive già effettuate. In particolare, per quanto riguarda le Politiche Agricole ed l’Ispettorato Repressione Frodi, si autorizzava il bando per l’assunzione di n° 30 persone, qualifica B3 assistente tecnico agrario.
- Ed ancora con decreto del 29/11/2007, il Consiglio dei Ministri, aveva autorizzato altri ministeri ed amministrazioni ad assumere, tra questi anche l’ex ICRF, I’ispettorato centrale controllo Qualità prod. AGROALIMENTARI (ICQ), ad assumere altre 12 unità di personale B3, in maniera particolare al comma 8 dell’ art.1, si recita contestualmente” - [8. “L'autorizzazione di cui al presente decreto relativa ad assunzioni di personale riferite allo scorrimento o all'utilizzo delle graduatorie da parte delle amministrazioni di cui al comma 1,e' subordinata, ove previsto, alla condizione dell'espletamento del procedimento di cui all'art. 34-bis del decreto legislativo 30 marzo 2001, n. 165.”]-
Tenuto conto che esiste una graduatoria con validità biennale, l’amministrazione potrebbe procedere all’assunzione (dopo una eventuale richiesta di mobilità) dei candidati dichiarati idonei dal concorso già espletato, dal momento che la graduatoria è formata da 33 unità, 15 sono stati assunti, 17 sono i rimanenti, senza tener conto he 3 di loro , dei quali ho notizia certa si sono già impiegati presso altre amministrazioni, rimaniamo in 14.
- In data 16 maggio 2008 scrivevo una lettera al Ministro Zaia nella quale chiedevo un suo intervento in merito alla questione.(allegato 6)
- A quella lettera ha risposto L’ispettore Capo del Ispettorato Dott. Serino G., che mi spiegava che con il decreto del 29 novembre 2007 avevano assunto 12 unità diverse e invece con il decreto del 16 gennaio 2007 avrebbero perche così autorizzati proseguito con il concorso, avendo avuto l’autorizzazione a bandire e non a reclutare , perche a loro manca l’autorizzazione del presidente della repubblica. (allegato 7)
Ho risposto al dott. Serino che se lui vuole è c’è la volontà tranquillamente può assumere dalla graduatoria e bandire un concorso successivamente, per la rimanente parte dei posti (Allegato 8).

MA ALLO STATO ATTUALE NON MI è STATA DATA NESSUNA RISPOSTA!!!


L’attuale Governo Berlusconi con Legge 22 dicembre 2008, n. 201,nella Legge di conversione e nel Testo del decreto-legge coordinato con la legge di conversione, pubblicato nella Gazzetta Ufficiale n. 296 del 19 dicembre 2008, al art.2 al comma 2bis recita “2-bis. Per le inderogabili esigenze conseguenti all'attuazione del comma 1, nonche' al fine di potenziare l'azione di tutela e valorizzazione del sistema agroalimentare italiano, il Ministero delle politiche agricole alimentari e forestali e' autorizzato ad assumere, in deroga alla normativa vigente, i vincitori e gli idonei dei concorsi conclusi alla data del 31 dicembre 2006, per un numero complessivo massimo fino a 68 unita', nei limiti di un importo massimo fino a 100.000 euro per l'anno 2008 e di un importo massimo a regime di 3 milioni di euro a decorrere dall'anno 2009. Al relativo onere si provvede mediante corrispondente riduzione dell'autorizzazione di spesa di cui all'articolo 5, comma 3-ter, del decreto-legge 1 ottobre 2005, n. 202, convertito, con modificazioni, dalla legge 30 novembre 2005, n. 244. Il Ministro dell'economia e delle finanze e' autorizzato ad apportare, con proprio decreto, le occorrenti variazioni di bilancio.
Mi pregio di sottoporrle, la mia situazione e quella degli altri 14 idonei vincitori come me che aspettano dopo quasi tre anni se ci sia la concreta possibilità di essere assunti.
Speranzoso di un suo personale intervento e nell’attesa di un vostra risposta immediata porgo distinti saluti.
Campagna li 12-01-2009
Manna Roberto


RISPOSTA DEL MINISTRO BRUNETTA DEL 6 FEBBRAIO
Gent.mo Sig. Roberto,

in merito al suo messaggio il ministro ha risposto nel seguente modo:

"Il mio impegno per la riduzione del precariato e il ritorno al concorso come unico modo per accedere alla PA, secondo il dettato costituzionale, trova per il momento il principale ostacolo nelle difficoltà attuali del bilancio.
Gli organici sono per altro sovradimensionati in alcuni settori, e carenti in altri.
È in corso di approvazione presso il Parlamento il “piano industriale” per la pubblica amministrazione, che ci consentirà di riportare la macchina pubblica, a tutti i livelli, a funzionare in maniera ottimale nell’interesse del paese, riaprendo così anche le prospettive di lavoro, le graduatorie dei concorsi e ulteriori sistemi selettivi che tengano conto in maniera determinante dei risultati già acquisiti."

AD OGGI LA SIUAZIONE E LA SEGUENTE DELLE 64 UNITA' AUTORIZZATE SOLO 4 SONO STATE RISERVATE ALL ICQ EX ICRF, PER 4 QUALIFICHE C1 IL RESTO è TUTTO PER IL DIPARTIMENTO SVILUPPO E PER IL CFS.
E NOI ALL'ISPETTORATO ASPETTIAMO.
PURTROPPO LORO HANNO RAGIONE CHE LA COPERTA è CORTA MA CHI PAGA SIAMO SEMPRE NOIIIIIIIIIIIIIIII

COME SEMPRE UBI MAIOR-MINOR CESSAT!!!!

IL PESCE GRANDE MANGIA IL PICCOLO!!
 
Top
zizi l
view post Posted on 7/2/2009, 16:13




a noi Brunetta non ha mai risposto ne per email ne per lettera
mi puoi dire a quale indirizzo l'hai mandata?
grazie
 
Top
fomin
view post Posted on 7/2/2009, 17:52




mi dispiace ma non posso divulgare la fonte ulteriormente...!!! mi scuso con voi tutti
 
Top
spyboat
view post Posted on 7/2/2009, 18:15




Roberto, t'ho pure lasciato un mess su facebook, vorrei, qual'ora fosse possibile che si riuscisse a capire per quali dei diversi concorsi a C1 questi posti saranno destinati...in modo tale da capire se si può o meno...ricorrere.

....dimenticavo...i posti finanziati sono 68 e non 64....vorrei capire se quei 4 per l'ICRF cui tu ti riferisci sono all'interno dei 64 oppure extra...di conseguenza tutti gl'altri saranno destinati al dipartimento politiche di sviluppo e CFS. Grazie
 
Top
Sim72
view post Posted on 7/2/2009, 18:58




CITAZIONE (zizi l @ 7/2/2009, 16:13)
a noi Brunetta non ha mai risposto ne per email ne per lettera
mi puoi dire a quale indirizzo l'hai mandata? grazie

Chissà magari col nuovo anno hanno iniziato un nuovo corso ma tanto se le risposte son queste...
 
Top
zizi l
view post Posted on 7/2/2009, 23:13




CITAZIONE (fomin @ 7/2/2009, 17:52)
mi dispiace ma non posso divulgare la fonte ulteriormente...!!! mi scuso con voi tutti

non capisco quale "segreto di stato" ci sia....
puoi mandarmi un messaggio privato,
puoi dirmi se si tratta di una mail o di una lettera?
puoi almeno dirmi se l'hai mandato al Ministero o alla Camera?
 
Top
devilu
view post Posted on 29/4/2009, 16:18




AD OGGI LA SIUAZIONE E LA SEGUENTE DELLE 68 UNITA' AUTORIZZATE SOLO 4 SONO STATE RISERVATE ALL ICQ EX ICRF, PER 4 QUALIFICHE C1 IL RESTO è TUTTO PER IL DIPARTIMENTO SVILUPPO E PER IL CFS.
E NOI ALL'ISPETTORATO ASPETTIAMO. BY spyboat
Sei sicuro o l'hai saputo informalmente? Potresti dirmi la fonte?
 
Top
fomin
view post Posted on 29/4/2009, 19:35




devilu..grazie mille ma abbiamo notizie per i B3
 
Top
devilu
view post Posted on 30/4/2009, 13:03




Susa Fomin ma non mi hai risposto. Quale è la fonte delle tue affermazioni? Potresti dirci con chi hai parlato almeno informalmente. Comunque grazie .
 
Top
fomin
view post Posted on 1/5/2009, 11:34




DEVILU MA SE IO HO SAPUTO DELLA NOTIZI SCRITTA DA TE IL 29.04 CIRCA 3 MESI PRIMA SECONDO TE POSSO DIVULGARLA!!!???OVVIO CHE NO IO LAVORO SU VARI SETTORI PER SPINGERE VERSO LE ASUNZIONI E LO SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE AL MIPAF ...ANCHE SE MI SENTO SOLO COME UN CANE PERCHE NESSUNO MI AIUTA E INOLTRE ORAMAI AL MIPAF SONO STANCHI DI ME.....
 
Top
fomin
view post Posted on 4/5/2009, 10:05




ho solo bisogno dio aiuto da parte di tutti, nel senso se qualcuno può raccogliere anche attraverso il sito le mail di tutti gli interessati..chi mi da una mano?
 
Top
36 replies since 27/12/2007, 19:52   3883 views
  Share