Comitato Vincitori Non Assunti

STATUTO - MODULO RICHIESTA DI ADESIONE - CARICHE COMITATO

« Older   Newer »
  Share  
coordinamentocomitato
view post Posted on 20/9/2008, 14:07




In questa sessione troverete:


1. Il testo dello STATUTO (che vi sarà inviato in formato e-mail se comunicate la vosta e-mail);
2. La DICHIARAZIONE DI ADESIONE.

Per dare ufficialmente l'adesione occorre compilare il modulo e rispedilo via e-mail, all'indirizzo e-mail: CONTATTARE CON MESSAGGIO PRIVATO L'UTENTE ZIZI L

E' possibile ricevere lo STATUTO e la DICHIARAZIONE DI ADESIONE in formato elettronico richiedendolo al [email protected]
Ai fini dell'adesione basta il modulo .pdf compilato con nome e cognome nel campo firma, oppure si può stampare il modulo, firmarlo a mano e farne una scansione, in modo da essere sicuri che non venga modificato.

Il modulo serve semplicemente a dimostrare che le adesioni sono reali, e che nessuno può essere inserito tra i sottoscrittori dello Statuto se non ha manifestato esplicitamente la volontà di farlo.

Se non si riesce con il fomato .pdf, si può usare il file .doc, compilarlo e poi convertirlo in .pdf in modo che non possa essere modificato.


Sarebbe opportuno, per chi vuole partecipare a questa iniziativa, iscriversi al forum che ci ospita e che ci consente di comunicare, presentarsi nel topic apposito.
Ovviamente le identità sul forum sono nascoste dai nick name.



Vi chiedo cortesemente, essendo questo topic ancora in costruzione, di non postare qui i vostri commenti, ma di usare le altre discussioni presenti nel forum, grazie!
Quando sarà completo, chiederò a Ros, in qualità di moderatore, di bloccare l'inserimento dei commenti.

Edited by zizi l - 1/2/2011, 21:50
 
Top
coordinamentocomitato
view post Posted on 20/9/2008, 15:20




STATUTO del “COMITATO VINCITORI NON ASSUNTI - Min. Difesa”

PREMESSA

Il COMITATO VINCITORI NON ASSUNTI – Min. Difesa è un organo di rappresentanza dei vincitori di concorso banditi dal Ministero della Difesa e pubblicati sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana
Obiettivo del Comitato è quello di ottenere l’assunzione in servizio di tutti i suoi membri e della collegialità che rappresenta.


Art. 1
ISTITUZIONE DEL COMITATO

E’ istituito il COMITATO VINCITORI NON ASSUNTI– Min. Difesa (di seguito «il Comitato»). Possono farne parte di diritto tutti i vincitori di concorso , nonché tutti i candidati risultati idonei nella graduatoria definitiva.

Lo Statuto è modificabile solo in seguito al parere favorevole della maggioranza dell'Assemblea.
Lo statuto viene sottoscritto da tutti i suoi membri.

Il Comitato si proclamerà disciolto solo al verificarsi del suo obiettivo statutario: l’assunzione di tutti i vincitori di concorso presso il Ministero della Difesa e degli idonei, in seguito a rinunce e scorrimenti delle graduatorie.


Art. 2
PRINCIPI ISPIRATORI


Il Comitato è fondato sui principi di libertà, eguaglianza, solidarietà ed è autonomo dal governo e dai partiti.

Il Comitato si ispira ai principi democratici dettati dalla Costituzione italiana di cui auspica la piena attuazione in relazione alle proprie finalità istitutive.

Il Comitato è apartitico e senza scopo di lucro.

Art. 3
SCOPI ISTITUZIONALI


Il Comitato si adopera con tutti i mezzi a propria disposizione, nel rispetto dell’ordinamento giuridico, al fine di garantire il buon esito del procedimento concorsuale che ha visto coinvolti tutti i suoi membri.

In particolare, svolge azione di pressione presso le istituzioni e i mass-media, al fine di sensibilizzare opinione pubblica e governo sulla problematica dei vincitori di concorso pubblico in attesa di assunzione al Ministero della Difesa e sui gravi disagi derivanti dalle politiche governative degli ultimi anni che di fatto impediscono le assunzioni nel pubblico impiego, come misura non più straordinaria ma consuetudinaria di correzione del disavanzo nel bilancio dello Stato.

Assume iniziative nei confronti di tutti gli Organi Istituzionali, finalizzate a garantire il diritto al lavoro costituzionalmente garantito e l’accesso ai pubblici uffici mediante concorso pubblico,la trasparenza, l’efficacia e l’efficienza della pubblica amministrazione.

Sviluppa forme di collaborazione con altre associazioni e gruppi di cittadini che perseguono analoghi obiettivi. In particolare, il comitato collaborerà con tutte le altre associazioni che promuovono l’assunzione dei vincitori di concorso da parte di tutte le pubbliche amministrazioni italiane.


Il Comitato manifesta il profondo disagio dei propri iscritti per una misura ritenuta violativa dei principi di uguaglianza .

In particolare ritiene che i provvedimenti legislativi adottati negli ultimi anni sulle assunzioni pubbliche siano lesive delle seguenti norme costituzionali:

L’articolo 1, che individua il fondamento della nostra Repubblica nel lavoro dei cittadini;

L’art.2, nella misura in cui il cittadino, nella condizione di disoccupato, non riesce a manifestare pienamente la propria personalità non essendo in grado di costituirsi una famiglia, di provvedere ai propri bisogni secondari oltre che elementari e di occupare un posto di influenza nella crescita economica e sociale del Paese;

L’art.3, nella misura in cui l’attuale normativa determina una discriminazione tra i vincitori di procedure concorsuali per le quali sono state consentite le assunzioni di tutti i vincitori e procedure concorsuali per le quali l’assunzione è stata ammessa per la copertura di un assai esiguo numero di posti;

L’art..4, nella misura in cui l’attuale normativa nega l’effettività del diritto al lavoro dei cittadini vincitori di concorso;
L’art. 32, nella misura in cui l’attuale normativa insidia l’integrità psichica dei vincitori che, in una fase economica di grave crisi, subiscono pesantemente la frustrazione derivante dalla loro condizione di disoccupati, nonché l’integrità psicofisica del personale già dipendente costretto a far fronte costantemente a eccezionali carichi di lavoro;
L’art..97, nella misura in cui l’attuale normativa viola il principio di accesso ai pubblici uffici mediante concorso e, fatto ancora più grave, pregiudica il buon andamento della pubblica amministrazione, in quanto impone ai ministeri di operare in condizioni di gravi carenze di personale .
Per tali motivi, il comitato svolgerà ogni attività lecita, in conformità dell’ordinamento giuridico diretta ad ottenere una tutela dei principi e dei valori costituzionali, per ottenere la realizzazione del diritto al lavoro, che non può essere compromesso per i vincitori di un concorso pubblico.

Art. 4
IL PRESIDENTE. NOMINA E FUNZIONI


Il Comitato elegge in assemblea, che può svolgersi anche tramite le nuove tecnologie web, un Presidente a maggioranza relativa dei presenti in unica votazione: viene eletto Presidente chi ottiene il maggior numero di preferenze.
Ogni membro del Comitato esprime un’unica preferenza.
Il Presidente, in caso di impedimento, o in qualunque situazione di necessità, previa comunicazione all’intera assemblea, delega un membro del Comitato a fare le proprie veci nei rapporti con la Stampa, il Ministero della Difesa e delle altre Istituzioni dello Stato.
Il Presidente rappresenta il Comitato nei confronti delle Istituzioni, degli organi di stampa e informazione e di tutti gli altri interlocutori del Comitato.
Egli riunisce l’Ufficio di Coordinamento e convoca il Comitato dei vincitori, per ogni azione da intraprendere e per rendere il conto dell’operato del comitato ai suoi membri.
Il Presidente mantiene la sua carica fino allo scioglimento del Comitato, salva diversa decisione dell’assemblea o per dimissioni.
E’ possibile la nomina di un successivo Presidente, qualora il Presidente protempore fosse invitato a stipulare contratto individuale di lavoro presso il Ministero della Difesa, prima dell’ultimo dei vincitori di concorso.
In ogni caso, il Presidente dimissionario assicurerebbe la propria fattiva collaborazione per la realizzazione degli scopi istituzionali del comitato.
Il Presidente successivo non può sciogliere il Comitato che si proclamerà disciolto solo al raggiungimento del proprio scopo statutario.
Solo il Presidente, con l’accordo dell’Ufficio di Coordinamento e con parere favorevole dell’Assemblea, può prendere decisioni vincolanti a nome del Comitato.

I membri del Comitato ne vengono automaticamente cancellati nel momento in cui si concretizza la richiesta di assunzione da parte del Ministero della Difesa. Per procedere alla cancellazione è sufficiente informare l’Ufficio di Coordinamento del Comitato.


Art. 5
L’UFFICIO DI COORDINAMENTO


Il Presidente costituisce l’Ufficio di Coordinamento, chiamando a farne parte fino ad un massimo di 5 (cinque) coordinatori, tra gli iscritti al Comitato.
L’Ufficio si occupa di coadiuvare l’azione del Presidente in tutte le parti della Nazione.


Art. 6
L’ASSEMBLEA


L’Assemblea del Comitato è costituita dall’insieme dei membri (o loro delegati) del Comitato.
Le riunioni e le deliberazioni dell’Assemblea sono valide qualunque sia il numero dei presenti.
Salvo casi straordinari, le comunicazioni tra i membri, vista la loro variegata dispersione sull’intero territorio nazionale, avvengono tramite la newsletter informativa elettronica appositamente creata, oltre che, naturalmente, attraverso i tradizionali canali informativi.


Art. 7
ADESIONI


L’ adesione al comitato è libera e volontaria ed impegna gli associati al rispetto degli obiettivi dell’associazione. L’adesione avviene tramite il modulo reperibile sul forum https://vincitorinonassunti.forumcommunity.net, seguendo la procedura ivi descritta.
In particolare la sottoscrizione dello statuto, è soggetta ad una dichiarazione di consenso, secondo il modello presente nel sito.
Per ritirare la propria adesione e la cancellazione dall’elenco degli iscritti è sufficiente farne richiesta all’Ufficio di Coordinamento del Comitato



Art. 8
Uso del Fourm


Il Forum è libero e libera ne è l’iscrizione.
Il Comitato non è in alcun modo responsabile degli interventi degli Utenti del Forum.
Ogni utente del Forum è responsabile a titolo individuale per i suoi interventi.

Edited by zizi l - 1/12/2009, 18:12
 
Top
coordinamentocomitato
view post Posted on 20/9/2008, 15:58




DICHIARAZIONE DI ADESIONE
Comitato Vincitori Non Assunti - Min. Difesa



Io sottoscritto/a .............. , nato/a a ..................... il .......................
vincitore o idoneo del concorso: ..............................................................
Graduatoria Regione:.................................................

ADERISCO


allo Statuto del Comitato Vincitori Non Assunti - Min. Difesa,
redatto nella forma finale il 1 dicembre 2009.
Il testo è disponibile all’indirizzo https://vincitorinonassunti.forumcommunity.net/

AUTORIZZO

altresì l’ Ufficio di coordinamento all’utilizzo dei miei dati personali al solo scopo di attestare l’effettiva adesione.


Per eventuali comunicazioni è possibile contattarmi a:

e-mail : ..............................,
Cell.(*): ..............................,
Tel. (*): ..............................,

(I campi contrassegnati con (*) sono facoltativi, ma utili per essere contattati.)

Autorizzo al trattamento dei miei dati personali ai sensi del D.lgs. n° 196/2003

Data, ...................

Firma

..........................



Edited by zizi l - 16/3/2011, 16:36
 
Top
coordinamentocomitato
view post Posted on 25/9/2008, 20:59




Vorrei aggiungere qualche regola di buon senso:

Prima di fare qualsiasi azione accorre coordinarsi: dopo aver discusso con tutti gli iscritti sul da farsi, il presidente ed i coordinatori si consultano per mettere in pratica le decisioni prese.

Nessuna carica eletta può prendere iniziative individuali a nome di tutti (e soprattutto del comitato) senza aver informato le altre ed ascoltato il loro parere ed ottenuto il loro consenso.

Nessuna delle cariche elettive è tenuta a rispondere del tempo dedicato alle attività del COMITATO.

Gli iscritti possono avanzare qualsiasi proposta sul forum, verrà discussa ed eventualmente approvata da tutto il comitato: le azioni devono essere coordinate ed approvate, non individuali.

Occorre definire alcuni ruoli (preferibilmente, a seconda delle attitudini e della posizione geografica).

Ogni coordinatore sarà referente (Focal point) per alcuni contatti, incontri o strategie.
La persona con cui si hanno contatti, deve sapere senza ombra di dubbio che sta parlando con un rappresentante “autorizzato” dal COMITATO (evitiamo che altri sfruttino il nostro nome per ottenere informazioni).


Premesso che i dati personali di chi ha aderito al Comitato, contenuti nei moduli di adesione attualmente sono solo in mio possesso, archiviati in una memoria rimovibile:

1. Proporrei di scambiare i numeri di telefono solo tra presidente e coordinatori, in modo da poter comunicare agevolmente..

2. Le informazioni ufficiali verranno inoltrate, previa consultazione con i coordinatori, a tutti gli iscritti tramite una e-mail a nome dell’Ufficio Coordinamento o del Presidente, con la mailing list nascosta.


Sicuramente chi ha SOTTOSCRITTO l’adesione al COMITATO, si pone in maniera visibile alla Pubblica Amministrazione al fine di ottenere la PROPRIA assunzione ed ottenendo anche quella di altri.

Bisogna quindi decidere se diffondere tutte le informazioni (senza riferimenti a nomi e dati degli iscritti ) tramite forum, oppure pubblicarne solo una parte, dato che lo scopo è di aumentare il più possibile le adesioni e la partecipazione attiva
 
Top
coordinamentocomitato
view post Posted on 11/10/2008, 15:02




Ricordo che chiunque sia interessato/a ad aderire al "COMITATO VINCITORI NON ASSUNTI - Min. Difesa " presso il Ministero della Difesa
ed essere informato sugli sviluppi della nostra azione, può richiederlo scrivendo a:



Ufficio di coordinamento
-----------------------------------------------------------------------
Comitato Vincitori Non Assunti - Min. Difesa
-----------------------------------------------------------------------

Edited by zizi l - 1/2/2011, 21:50
 
Top
zizi l
view post Posted on 16/1/2009, 15:30




invito i nuovi arrivati nel forum che non saranno assunti a marzo ad iscriversi al Comitato
maggiore è il numero di rappresentanza e maggiore è l'attenzione che i politici ci danno

 
Top
zizi l
view post Posted on 1/12/2009, 18:24




lo Statuto è stato aggiornato e modificato secondo le regole statutarie
tutti gli oltre 600 vincitori non assunti della Difesa sono invitati ad unire le forze
 
Top
zizi l
view post Posted on 4/11/2010, 20:38




nel rispetto dello Statuto ecco le attuali CARICHE del COMITATO

PRESIDENTE:ZIZI L
UFFICIO COORDINAMENTO: EERYN
----------------------------------------------------------
Invito per l'ennesima volta tutti i 500 vincitori di concorso al MD ad unire le forze ed iscriversi al Comitato secondo le indicazioni di questo post
 
Top
eeryn
view post Posted on 5/11/2010, 15:24




CITAZIONE (zizi l @ 4/11/2010, 20:38) 
nel rispetto dello Statuto ecco le attuali CARICHE del COMITATO

PRESIDENTE:ZIZI L
UFFICIO COORDINAMENTO: EERYN
----------------------------------------------------------
Invito per l'ennesima volta tutti i 500 vincitori di concorso al MD ad unire le forze ed iscriversi al Comitato secondo le indicazioni di questo post

Grazie per la fiducia...

Mi unisco all'invito di ZIZI rivolto agli altri vincitori.
Iscrivetevi al Comitato, non ci sono soldi da pagare e non è illegale.
 
Top
mariotigre73
view post Posted on 7/11/2010, 15:38




Ragazzi, tempo fa inviai il file da me compilato per la richiesta di iscrizione al Comitato.
Mi confermate che sono iscritto??
 
Top
zizi l
view post Posted on 7/11/2010, 20:37




ti ho mandato un messaggio privato nel forum
 
Top
zizi l
view post Posted on 1/2/2011, 21:52




invito per l'ennesima volta ad unire le forze
per iscriversi al Comitato ed uscire dall'anonimato del forum
mandatemi un messaggio privato
 
Top
zizi l
view post Posted on 14/11/2011, 20:49




come da Statuto la Presidenza(zizi l) e il Coordinamento(eerny) con la firma del contratto decadono da ogni carica.
Lo Statuto non prevede lo scioglimento del Comitato, quindi ci sarà una sorta
di sospensione-limbo.
Ringrazio tutti gli iscritti al Comitato, e gli utenti del forum, per il tempo dedicato alla causa.
Un grazie in particolare a "eeryn" e "falco" che mi hanno aiutato con il
Coordinamento.

zizi l
 
Top
12 replies since 20/9/2008, 14:07   1395 views
  Share