Comitato Vincitori Non Assunti

Waiting for the call 2009, 78 unità: 51 assunti + 27 in corso

« Older   Newer »
  Share  
aronnepiperno
view post Posted on 14/4/2009, 14:44




Sulla falsariga del "Waiting for the call 2008" mi permetto di aprire il "Waiting for the call 2009" nel quale iniziare a scrivere le novità che man mano riusciremo a scoprire riguardo nuova tornata di chiamate.
Considerando gli interventi nei vari forum sparsi per Internet la situazione dovrebbe essere grossomodo questa:

- Le assunzioni dei vincitori per i concorsi banditi prima del 2005 sono state tutte effettuate
- I vincitori dei concorsi banditi nel 2005 erano (considerando i posti non assegnati) CIRCA 430.
- Di questi 430 ne sono stati assunti circa 120 (ovvero 200 meno i 73 dei concorsi pre 2005)
- Da quello che sembra sono state assunte persone da tutti i concorsi 2005 in maniera PROPORZIONALE ai posti banditi, quindi per ogni concorso dovrebbe essere stato assunto circa il 25% dei vincitori (NON MI RISULTANO ESSERCI CONCORSI BANDITI NEL 2005 NON PRESI IN CONSIDERAZIONE IN QUESTA TORNATA DI ASSUNZIONI, SE AVETE NOTIZIE IN MERITO A QUESTO DITELO PURE).
- All'interno di ogni concorso le assunzioni sono state ripartite tra le regioni in maniera PROPORZIONALE ai posti banditi.
- Diverse persone (non quantificabili) hanno rinunciato alla chiamata...ATTENZIONE non si dovrebbe trattare di una rinuncia vera e propria ma solo di una richiesta di differimento dell'assunzione, ovvero tali persone dovrebbero essere chiamate successivamente. Onestamente non so quando, se già dalla prossima tornata o se "scaleranno" in fondo.
- Nel frattempo (2007) sono stati banditi altri concorsi e altri vincitori (circa 100 in attesa che si completi un concorso da C1 amministrativi con 110 posti banditi) e idonei si sono aggiunti. Non so come Persociv si regolerà con loro, se finirà prima di chiamare tutti i vincitori 2005 o alcuni di loro saranno chiamati già con le prossime tornate di assunzioni.

Le possibilità di assunzione:

- Assunzioni in deroga: c'è un fondo da 36 milioni da suddividere tra le amministrazioni dello Stato per le assunzioni in deroga alla legge finanziaria. Il decreto milleproroghe ha stabilito che entro giugno deve essere deciso dal Consiglio dei Ministri quante assunzioni spetterano ad ogni amministrazione, e tali assunzioni devono essere fatte entro settembre 2009.

- Turn-Over: la finanziaria stabilisce che per il 2009 si può assumere il 10% dei pensionamenti 2008 quindi, considerando l'andamento dei pensionamenti al Ministero della Difesa circa 100 persone saranno assunte tramite questo canale. Non ci dovrebbero essere scadenze riguardo queste assunzioni; qualcuno nei vari forum riporta che il Ministero della Difesa avrebbe già richiesto al Ministero della Funzione Pubblica l'autorizzazione per il 2009.

Questo doverbbe essere un riassunto più o meno corretto di quanto ci aspetta nel futuro. Se avete altre informazioni postate pure.
 
Top
Sim72
view post Posted on 14/4/2009, 16:47




Ottimo sunto aronnepiperno. Da quel che sappiamo ufficialmente hanno sempre detto di rispettare e favorire il criterio cronologico x cui i vincitori degli ultimissimi concorsi dovranno aspettare che si sistemino quelli dei concorsi precedenti (salvo particolari emergenze). In via ufficiosa posso solo aggiungere questo: dato che con i canali ufficiali non si riesce ad avere notizie certe e precise, mi sono attivato tramite il mio medico di famiglia/sindaco del paese che ha dei canali a Roma e proprio oggi mi ha confermato che

1- hanno esaurito le assunzioni pre 2005
2- hanno cominciato a chiamare x i bandi del biennio 05-07
3- a giugno inoltrato dovrebbero riuscire a completare quasi tutti i concorsi

Ad es., nello specifico del mio concorso (60 posti di Operatore di amministrazione, area funzionale B, posizione economica B2) e x la mia regione (Veneto), hanno chiamato o stanno chiamando il primo e tra meno di 3 mesi dovrebbero chiamare anche i restanti due vincitori. Sto cmq aspettando altre notizie + precise da Roma, appena le avrò vi farò sapere. Certo, se fosse confermata la cosa, vorrebbe dire che han sbloccato dei fondi x noi. Rimane sempre l'amaro in bocca perchè x avere notizie/risposte ci tocca arrangiarci in 1000 modi diversi senza poter contare su alcun supporto ufficiale. Spero almeno che davvero a giugno riescano a completare i concorsi banditi nel 2005
 
Top
zizi l
view post Posted on 14/4/2009, 17:51




ogni info è sempre ben accetta
non ci resta che predisporre un numero di telefono e mettere su un URP
 
Top
aronnepiperno
view post Posted on 14/4/2009, 20:08




Certo Sim72 che la tua, se confermata, è proprio una gran notizia...speriamo bene
 
Top
frncsctrrn
view post Posted on 17/4/2009, 08:45




volevo fare una precisazione sulle assunzioni fatte per i concorsi prima del 2005:
mi riferisco al concorso per 36 posti ragioniere b3, bandito nel 2002, prove fatte nel 2003, graduatoria uscita nel 2004 e pubblicata nel 2006:
hanno terminato di assumere da poco tutti e 36. Tuttavia c'erano in graduatoria ulteriori 14 persone idonee che non sono state considerate nonostante siano passati anni dall'uscita del concorso (7 anni), e nonostante le rassicurazioni che ci avevano fatto di assumere anche gli idonei (visto poi che sono cosi pochi). Oltretutto va tenuto conto:
- alcuni hanno rinunciato all'assunzione;
- in alcune regioni i vincitori sono stati inferiori rispetto ai posti disponibili. Si tratta in tutto di circa 15 posti non presi.
Nonostante ciò mi hanno fatto sapere dal Perosciv che la graduatoria scadrà a maggio e non c'è prospettiva di scorrimento.
La mia riguardava la regione toscana: i posti erano 10, la mia posizione era la 16 (6° idoneo dopo l'ultimo vincitore).
Probabilmente questo problema riguarderà anche altre regioni e altri concorsi banditi in quell'anno.
 
Top
Giosue78
view post Posted on 17/4/2009, 09:41




Inmerito alle prossime chiamate di giugno dovrebbero essere effettuate da giugno per luglio oppure da maggio per giugno?
 
Top
aronnepiperno
view post Posted on 17/4/2009, 10:26




CITAZIONE (Giosue78 @ 17/4/2009, 10:41)
Inmerito alle prossime chiamate di giugno dovrebbero essere effettuate da giugno per luglio oppure da maggio per giugno?

Come indica la Circolare n. 3858 del 27.01.2009 del Dipartimento Funzione Pubblica entro il 30 Giugno deve uscire il DPCM che stabilirà come andranno ripartiti tra le varie amministrazioni i 36 milioni del fondo per le assunzioni in deroga: a quel punto sapremo quanti posti sono stati assegnati al Ministero della Difesa. Tali assunzioni devono essere effettuate entro il 30 Settembre.

Chiaramente basterebbe una legge per spostare queste date più in là quindi io le prenderei comunque con le molle.
 
Top
zizi l
view post Posted on 18/4/2009, 12:06




CI HA MANDATO UNA LETTERA IL SOTTOSEGRETARIO CROSETTO
come sempre verrà girata agli iscritti del Comitato
 
Top
Giosue78
view post Posted on 18/4/2009, 12:39




Grazie zizi
 
Top
Sim72
view post Posted on 18/4/2009, 17:40




CITAZIONE (aronnepiperno @ 17/4/2009, 11:26)
Come indica la Circolare n. 3858 del 27.01.2009 del Dipartimento Funzione Pubblica entro il 30 Giugno deve uscire il DPCM che stabilirà come andranno ripartiti tra le varie amministrazioni i 36 milioni del fondo per le assunzioni in deroga: a quel punto sapremo quanti posti sono stati assegnati al Ministero della Difesa. Tali assunzioni devono essere effettuate entro il 30 Settembre. Chiaramente basterebbe una legge per spostare queste date più in là quindi io le prenderei comunque con le molle.

La cosa importante cmq è che il nostro Ministro La Russa si faccia sentire nel Consiglio dei Ministri e faccia pesare la nostra situazione d'emergenza, veramente insostenibile. La parte maggiore di quel fondo extra deve andare al nostro Ministero ! Guai se otteniamo le briciole...
 
Top
coordinamentocomitato
view post Posted on 18/4/2009, 19:09




CITAZIONE (Sim72 @ 18/4/2009, 18:40)
La cosa importante cmq è che il nostro Ministro La Russa si faccia sentire nel Consiglio dei Ministri e faccia pesare la nostra situazione d'emergenza, veramente insostenibile. La parte maggiore di quel fondo extra deve andare al nostro Ministero ! Guai se otteniamo le briciole...

Rilancio l'idea della mail storm verso i politici, considerando che devono decidere come ripartire questo fondo, d'altra parte ricordiamoci che siamo in piena campagna elettorale.

Colgo l'occasione per invitare i nuovi visitatori del forum ad iscriversi al comitato, per partecipare attivamente e per essere informati delle iniziative e delle comunicazioni del comitato stesso.

Per ogni informazione potete scrivere a: [email protected]

saluti
 
Top
donizzetti
view post Posted on 20/4/2009, 07:52




Salve ragazzi,

so che alcuni ragazzi chiamati per l'assunzione hanno rinunciato (provvisoriamente) e li hanno messi in una lista.

Il MD li richiamerà quando si riapriranno le assunzioni.

E' vero ? è possibili rinunciare provvisoriamente ?

a me lo ha detto un ragazzo che ha rinunciato, ma ci si può fidare ? li richiameranno veramente ?

saluti
 
Top
ken33
view post Posted on 20/4/2009, 10:44




ragazzi visto che siete i piu informati ma le auorizzazioni ad assumere sul fondo quando usciranno?
giuseppe
 
Top
Sim72
view post Posted on 21/4/2009, 00:47




CITAZIONE (ken33 @ 20/4/2009, 11:44)
ragazzi visto che siete i piu informati ma le auorizzazioni ad assumere sul fondo quando usciranno? giuseppe

Entro giugno si decide il numero di assunzioni e devono partire le relative richieste ; entro settembre devono essere fatte le assunzioni x quanto riguarda il fondo speciale di 36 milioni mentre entro dicembre quelle ordinarie relative al 2009 (basate sul 10% di quelli usciti e dei costi)
 
Top
ken33
view post Posted on 21/4/2009, 08:04




Quello che dici è esatto, ed è confermato dalla circolare f.p. del 27/1/2009;però in via ufficiosa non credo che si debba aspettare fino a giugno per sapere qualcosa. cmq grazie per il riscontro.
 
Top
584 replies since 14/4/2009, 14:44   34258 views
  Share