Comitato Vincitori Non Assunti

richiesta di rinvio nell'assunzione

« Older   Newer »
  Share  
-camillo-
view post Posted on 5/3/2011, 13:07




Sono vincitore del concorso pubblico per 404 posti C1 presso l'INAIL e a causa del contingentamento delle assunzioni determinato dalla limitazione del turn over, dovrei essere convocato dall'istituto per la sottoscrizione del contratto nel prossimo autunno.

Per motivi personali vorrei domandare il differimento della mia assunzione al successivo scaglione di chiamati che dovrebbe essere autorizzato con DPCM nel 2012, ma non sono sicuro che si possa domandare senza perdere il posto, e la Dir. Centr. Risorse Umane dell'INAIL non brilla per competenza e trasparenza, sicché finora ho preferito non chiedere informazioni.

Mi è capitato per caso di leggere sul portale del Ministero della Difesa un comunicato del 20.07.2010 (che purtroppo non riesco a linkare :cry: ) in cui si comunica che alcuni dei vincitori del concorso al Ministero della Difesa non hanno rinunciato all'assunzione, ma hanno chiesto ed ottenuto il rinvio dell'assunzione alle prossime autorizzazioni, sicché, se non mi sfugge qualcosa, mi pare che esista la possibilità che a me interesserebbe.

Potete confermarmelo e magari darmi qualche maggiore ragguaglio?

Grazie. :)
 
Top
poveraccio
view post Posted on 5/3/2011, 17:35




Ciao Camillo, alla tua domanda purtroppo non so risponderti, ti posso solo dire beato te che hai questo problema. Ciao.
 
Top
zizi l
view post Posted on 7/3/2011, 15:23




credo che dipenda dalle singole amministrazioni su come procedere
 
Top
-camillo-
view post Posted on 7/3/2011, 18:30




Ma dal Ministero della Difesa sono state accolte le richieste di rinvio di assunzione alle successive autorizzazioni?
Ho capito bene leggendo quel comunicato?
 
Top
zizi l
view post Posted on 7/3/2011, 20:25




si alla difesa è una pratica ampiamente usata:
si passa il turno per 1 anno
 
Top
-camillo-
view post Posted on 8/3/2011, 16:04




grazie della risposta.

almeno non mi si potrà dire che è giuridicamente impossibile.

mi puoi dire qual è l'ufficio del Ministero della Difesa al quale potrei chiedere qualche informazione più precisa al riguardo?
 
Top
5 replies since 5/3/2011, 13:07   274 views
  Share