Comitato Vincitori Non Assunti

Waiting for the call 2011

« Older   Newer »
  Share  
zizi l
view post Posted on 14/10/2011, 11:03




Alcune premesse per iniziare

-la legge prevede l'assunzione del 20% dei cessati nel 2010
-a Luglio è stato emanato il DPCM 2011 con un unico ministero assente: il MD
-il 31 marzo 2012 è previsto il blocco totale delle assunzioni se i Ministeri non ridurranno i costi del personale del 10% entro quella data.

ITER DPCM ASSUNZIONI 2011

-Richiesta autorizzazioni di Persociv a Funzione Pubblica
STATO: ??? per ??? unità
-Controllo e scrittura Decreto di Funzione Pubblica
STATO:
-Controllo(Ragioneria di Stato) e firma del Min.Economia
STATO:
-Controllo Ufficio Bilancio della Presidenza del Consiglio
STATO: (tempi: da 15 giorni a un mese)
-Registrazione Corte dei Conti
STATO: (entro 60 giorni dal recepimento)
-Pubblicazione Gazzetta Ufficiale
STATO:
-Assunzioni MD
STATO:
 
Top
delusissima
view post Posted on 14/10/2011, 11:56




Ciao Zizi, io ho chiamato Persociv per avere notizie, e mi hanno risposto che la fatidica raccomandata dovrebbe arrivarci entro maggio/giugno 2012 ... io sono della graduatoria 30 dicembre 2009 per C1..dici che è solo una bufala???
 
Top
zizi l
view post Posted on 14/10/2011, 13:56




al contrario è abbastanza realistica
pensa però che i vincitori di concorso degli altri ministeri interessati dal dpcm 2011 prendono servizio nelle prossime settimane
 
Top
delusissima
view post Posted on 14/10/2011, 15:01




questa cosa non la sapevo ... ed io che avevo esultato per il 2012 ...
 
Top
zizi l
view post Posted on 18/10/2011, 11:38




La relazione del Ministro sulla spesa 2010
da FLP
http://www.flpdifesa.it/info/2011/ottobre/...fesa%202010.pdf
CITAZIONE
Per il personale civile, riportiamo integralmente il passaggio della relazione che lo riguarda: “ Per quanto concerne la componente civile della Difesa, nel corso del 2010, è stata caratterizzata da un trend fortemente riduttivo con una contrazione quantificata in 1.353 unità, passando da 31.960 a 30.607 (decremento percentuale pari al 4,23 %); la carenza rispetto agli organici di legge (33.561 unità, come fissate dal DPR 270/2010) risulta di 2.954 unità (in termini percentuali la carenza organica è dell’8,8 %), con un trend negativo destinato a perdurare per via dei suddetti tagli derivanti dall’articolo 66 (blocco del turnover) della Legge 133”. Va opportunamente ricordato a tal proposito che l’ art. 1, commi 3, let. b, della Legge 148/2011 (c.d. “manovra di ferragosto”) dispone, entro il 31 marzo 2012, “la rideterminazione delle dotazioni organiche del personale non dirigenziale… apportando una ulteriore riduzione non inferiore al 10% della spesa complessiva…” attuale, che verosimilmente comporterà il taglio di ulteriori circa 3.000 posti in organico, che porrebbe in tal caso la componente civile in una condizione di esubero complessivo, che certo non lascia intravedere prospettive positive e confortanti anche tenendo conto della norma da poco introdotta, anch’essa dalla Legge 148, sulla c.d. “mobilità coatta”.
Appare poi di estremo interesse l’annotazione conclusiva della relazione sul capitolo riguardante la nostra componente: “Appare opportuno segnalare, inoltre, che appena il 5% circa del personale civile ha meno di quaranta anni di età mentre il 60 % è di età superiore ai cinquanta anni;

quindi teoricamente(escludendo le progressioni verticali) le assunzioni del dpcm 2011 potrebbero essere di 270 unità.
 
Top
dona71
view post Posted on 18/10/2011, 12:05




Dai conti che ho fatto i vincitori restanti da chiamare per i concorsi con graduatorie 2008/2009 sono circa 230.
A questi andavano sommati i 35 circa residui delle graduatorie 2006/2007 che da quello che intuisco dai messaggi dei futuri colleghi
sono stati chiamati praticamente tutti grazie a rinuncie varie.
A questo punto, stando alle tue stime zizi, dovrebbero esaurire tutte le graduatorie con la prossima chiamata, o essere molto vicini a farlo.
La nota postata ci dice che molto probabilmente Persociv ha già presentato la domanda alla funzione pubblica per la richiesta assunzioni.
Come possiamo fare per avere evidenza di questo? Non voglio esagerare con l'ottimismo ma non vorrei (anzi vorrei) che la data del 31/3/2012
possa rappresentare un buon motivo per fare prima. Mi spiego: DPCM della funzione pubblica a metà novembre e asunzioni entro 31/3/2012.
Sto sognando?
 
Top
delusissima
view post Posted on 18/10/2011, 15:02




magari non stessi sognando Dona ... io pochi giorni fa ho chiamato Persociv, per il concorso con graduatoria dicembre 2009 C1, collaboratore amministrativo, e loro mi han parlato di maggio 2012 come mese possibile per la ricezione dell'agognata raccomandata ... magari si potesse fare un po' prima ... vorrei sapere zizi che ne pensa ...
 
Top
zizi l
view post Posted on 18/10/2011, 15:59




per sapere se la richiesta è stata fatta basta telefonare a Persociv, solo dopo si possono fare ipotesi sui tempi che comunque non sono brevi: l'ultimo dpcm 2010 è stato emanato a marzo e non tutti sono stati assunti.
 
Top
delusissima
view post Posted on 19/10/2011, 12:45




ho provato a chiamare varie volte stamattina a Persociv per sapere qualcosa in più sul DPCM 2011, ma purtroppo il telefono squillava a vuoto ..
 
Top
dona71
view post Posted on 19/10/2011, 18:07




Caro zizi,
intanto congratulazioni per la chiamata. Apprendo dai forum che la sede di lavoro viene comunicata solo in seguito, cosa abbastanza sorprendente (fino allo scorso anno la sede di lavoro era comunicata nella raccomandata). Per uno come me vincitore in Puglia, regione lunga quasi 450km, la sede è fondamentale visto che una cosa è essere chiamati a Foggia, altra cosa è essere chiamati a Lecce e così via.
Ti chiedo, una volta accettato e saputa la sede, qualora questa sia sgradita che margini ci sono per tornare sulla decisione e non firmare il contratto? A cosa si va incontro?

PS x delusissima anche io non sono riuscito a contattare Persociv oggi, ma in via ufficiosa so che Persociv ha inviato alla Funzione Pubblica le richieste di assunzione intorno al 10 ottobre (a questo ci credo) e info presa da altro forum e data da Persociv che comunque il Min Difesa ha già provveduto al taglio del 10% delle spese per cui non incorrerà nel blocco del 31/3/2011 (a questo ci credo poco).
Il blocco del 31/3/2011 non è definitivo ma è valido fino a che la Difesa non raggiunge l'obiettivo di riduzione dell'organico. Per intenderci la volta scorsa che ci fu il blocco (per il 30/6/2010) la Difesa rientro nel 10% dei tagli con provvedimenti resi definitivi a metà novembre 2010, dunque dubito che adesso siano già allineati.


 
Top
zizi l
view post Posted on 19/10/2011, 19:48




grazie per gli auguri...questi 4 anni di attesa sono stati veramente duri.
Si la sede è comunicata solo nel momento della comunicazione del giorno di assunzione. Non so se ci siano margini di trattativa. Il paradosso può esserci per chi abita a Foggia e viene mandato a Lecce quando nella stessa tornata il leccese viene mandato a Foggia, spero che un caso del genere lasci margini di trattativa.
Si se non ti presenti il giorno stabilito equivale al rifiuto, d'altronde non hai firmato ancora nessun contratto.

se il MD ha mandato l'autorizzazione a Funzione Pubblica ora dovete premere su questo ufficio
http://www.innovazionepa.gov.it/i-dipartim...clutamento.aspx
i tempi sono di almeno 2 mesi, poi si passa alla ragioneria dello Stato per altri 2 mesi.....ma come sempre conta la volontà politica perchè volendo bastano pochi giorni.
 
Top
dona71
view post Posted on 20/10/2011, 12:25




Ho appena sentito Persociv, notizie davvero confortanti:
- tutti i contratti sono a tempo pieno e indeterminato (su questo forum ci si chiedeva se si potessero avere dei contratti a tempo parziale)
- hanno già pianificato con un certo dettaglio le chiamate relative al 2011 (cessazioni 2010). Io ho chiesto lumi sul mio concorso (a 63 posti Coll. Tecnico Ex C1) per il quale chiameranno 41 vincitori su 49 (quindi con le inevitabili rinunce li chiamano tutti).
Mi ha confermato che hanno inviato da tempo le richieste alla Funzione Pubblica e che il Min Difesa non incappa assolutamente nel blocco del 31/3/2012 in quanto ha già effettuato le riduzioni richieste. Comunque, sue testuali parole, "siamo più che fiduciosi di riuscire a finalizzare le assunzioni ENTRO il 31/3/2012".
A questo punto è sufficienteemente realistico ipotizzare un DPCM 2011 entro metà novembre, a quel punto ci saremmo quasi.......
 
Top
ALPA80
view post Posted on 20/10/2011, 14:16




Un interessante documento sullo stato delle graduatorie della P.A. in questo link:

http://www.innovazionepa.gov.it/i-dipartim...-documenti.aspx

"Risultati analitici del monitoraggio delle graduatorie concorsuali vigenti e numero di vincitori e/o idonei"
In particolare si evincono per il ministero della difesa il numero di vincitori e di idonei che rimangono da assumere.
 
Top
delusissima
view post Posted on 20/10/2011, 14:16




ciao Dona, mi sembra un sogno ... ENTRO IL 31/03/2012 ????
 
Top
dona71
view post Posted on 20/10/2011, 14:37




delusissima è ora che cambi il tuo nick.......Anche a me sembra un sogno, l'idea che abbiano fatto già i conti sulla mia graduatoria mi mette i brividi......speriamo in una buona sede, la puglia è lunga troppo lunga..........
 
Top
479 replies since 14/10/2011, 11:03   41812 views
  Share