Comitato Vincitori Non Assunti

Waiting for the call 2011

« Older   Newer »
  Share  
delusissima
view post Posted on 20/10/2011, 14:41




io sono del Lazio ... ho provato a chiamare per il mio concorso ma ora non risponde nessuno ... speriamo bene comunque .. sono graduatoria 30 dicembre 2009 c1, collaboratore amministrativo ..
 
Top
Nick801
view post Posted on 20/10/2011, 17:09




Riguardo l'assegnazione delle sedi, comprendo la preoccupazione di molti di voi, perchè ci sono passato anch'io, che sono stato da poco assunto.
Può capitare che uno di Lecce venga mandato a Foggia, e uno di Foggia venga mandato a Lecce, perchè l'assegnazione è per forza armata e non per città. Gli Stati maggiori decidono di smistare le varie persone tra le diverse forze armate, ad es. uno va con l'esercito, uno va con l'aeronautica. Il Ministero non guarda i luoghi di residenza e non vi facilita, ma voi dovete collaborare! Perciò: il mio consiglio è di tenersi in contatto tra voi, tra persone della stessa regione e dello stesso profilo concorsuale, tramite facebook o con altri mezzi, e se davvero volete andare uno nella città dell'altro, appena è resa nota la sede, chiedete le informazioni per poter effettuare lo scambio. Loro vi diranno come fare e la cosa dovrebbe essere fattibile senza grossi problemi, come del resto avviene per la mobilità volontaria.
ATTENZIONE: il mio suggerimento vale solo per coloro che vogliono scambiarsi la sede di destinazione, e non tutti coloro che hanno avuto una sede sgradita... In bocca al lupo a tutti!
 
Top
zizi l
view post Posted on 21/10/2011, 09:21




CITAZIONE (dona71 @ 20/10/2011, 13:25) 
Mi ha confermato che hanno inviato da tempo le richieste alla Funzione Pubblica e che il Min Difesa non incappa assolutamente nel blocco del 31/3/2012 in quanto ha già effettuato le riduzioni richieste. Comunque, sue testuali parole, "siamo più che fiduciosi di riuscire a finalizzare le assunzioni ENTRO il 31/3/2012".
A questo punto è sufficienteemente realistico ipotizzare un DPCM 2011 entro metà novembre, a quel punto ci saremmo quasi.......

Le riduzioni non sono state fatte, lo dicono anche i sindacati, anche perchè serve un decreto ministeriale. Forse hanno fatto il progetto che è altra cosa ma è già un inizio.
Dpcm entro novembre è irrealizzabile perchè il decreto esiste dopo le firme di Brunetta e Tremonti, quindi 1 mese/2 mesi a testa per controllare e firmare, poi Corte dei conti, gazzetta e soprattutto i mesi che si prende il MD per assumere.
 
Top
delusissima
view post Posted on 21/10/2011, 13:12




innanzitutto zizi ti faccio un grandissimo in bocca al lupo ... era proprio ora che ti chiamassero!!!! per quanto riguarda il tuo ultimo post, a questo punto penso che fosse più attendibile la persona che ha risposto a me, che parlava di maggio 2012 ...
 
Top
sad75
view post Posted on 2/11/2011, 12:06




sapete percaso come faccio a comunicare il cambio di residenza ? devo mandare racc. fax ecc..?
 
Top
poveraccio
view post Posted on 2/11/2011, 12:58




Tantissimi auguri ai neo assunti per la loro meritatissima assunzione, ma c'è qualcuno che sa qualcosa su quelli del 2008? Saluti e rinnovo gli auguri.
 
Top
dona71
view post Posted on 16/11/2011, 19:48




Ho chiamato stamattina al numero della Funzione Pubblica presente su questo link:
www.innovazionepa.gov.it/i-dipartim...clutamento.aspx
Non esagero se vi dico che la sig.ra che ha risposto non sapeva cosa fosse il DPCM 2011 per la difesa, mi ha dato il numero di un funzionario
dicendomi che comunque la funzione pubblica risponde ad altre amministrazioni e non a privati. Custodirò gelosamente il numero di questo funzionario, che mi ha detto che essendo caduto il governo non c'era chi tecnicamente potesse firmare il DPCM (anche lei però non mi sembrava molto sul pezzo riguardo la richiesta della Difesa perchè mi ha detto se ero sicuro che nel DPCM di luglio non ci fosse la Difesa. Insomma siamo in alto mare.
Domanda per zizi:
adesso che hanno "seccato" il Ministero della Funzione Pubblica cosa succede alla richiesta di Persociv? Come facciamo a monitorare lo stato della faccenda? E' possibile che la Funzione Pubblica continui ad essere lei ad autorizzare ma in qualità di Dipartimento? C'è visibilità dello stato delle cose sul sito del MEF, visto che anche lui firma insieme alla Funzione Pubblica? Cosa ne sai a riguardo? Grazie mille per le risposte che potrai e vorrai darci.




 
Top
zizi l
view post Posted on 16/11/2011, 20:54




teoricamente il dpcm cammina da solo, il problema è che difficilmente i tempi si accorciano.
il Dip. Funzione Pubblica dovrebbe tornare sotto la Presidenza del consiglio (Probabilmente verrà nominato un sotto segretario), tecnicamente quindi lo deve firmare 2 volte Monti(dato che è anche ministro dell'economia) ma l'iter resta lo stesso.
Ogni tanto telefona la funzionario di FP e se ha un po di cuore ti potrà dire a che punto sono.
Dopo FP(deve finire l'iter interno e firma di Monti) il dpcm passa al MEF-Dipartimento Ragioneria dello stato(l'ufficio specifico con il telefono si trovava facilmente sul sito web)
 
Top
dona71
view post Posted on 16/11/2011, 21:20




Grazie zizi,
non hai idea di quanto siano preziose le tue informazioni.
 
Top
delusissima
view post Posted on 18/11/2011, 10:34




dobbiamo rimanere uniti e continuare a far girare le informazioni!!!anche se non potremo mai eguagliare l'opera di zizi!
 
Top
OLOLOL
view post Posted on 24/11/2011, 13:03




Non so se avete visto questo link. Si parla, tra l'altro, di tagli al personale civile della difesa
http://www.corriere.it/politica/11_novembr...6106d85c1.shtml
 
Top
ALPA80
view post Posted on 25/11/2011, 12:52




Avete informazioni sullo status del DPCM 2011?
Stamattina ho telefonato sia a Persociv che a Funzione pubblica: buio totale!
 
Top
delusissima
view post Posted on 28/11/2011, 09:41




a me è stato riferito che non dovrebbe cambiare molto nonostante i lavori del nuovo governo ..prime nuove chiamate intorno a maggio 2012.. ho chiamato Persociv ..ma sarà vero?
 
Top
OLOLOL
view post Posted on 28/11/2011, 10:10




Secondo me per procedere alle assunzioni entro maggio il decreto autorizzazioni dovrebbe essere firmato in questi giorni (mi sembra improbabile!!). Solitamente passano circa 6 mesi tra il decreto e le prime assunzioni. Qualcuno ha provato a contattare la funzione pubblica per avere informazioni in merito? Sapete quale è il numero da chiamare?
 
Top
dona71
view post Posted on 28/11/2011, 11:47




Ho sentito Persociv venerdi scorso. Mi interessava capire che aria tirava col nuovo governo. Mi ha detto di richiamare il 15 dicembre perchè sono anche loro in attesa del decreto. Stando anche a quello che dice zizi il decreto cammina da solo per cui è solo questione di tempo, il cambio al governo ha rallentato il tutto, ma credo che a breve uscirà, da Persociv mi facevano capire che entro Natale si potevano avere notizie a riguardo. La cosa che può rallentare è il blocco del 31/3/2012. Su questo ho insistito con Persociv che però mi ha rassicurato dicendomi di non preoccuparmi per quello. Boh.
 
Top
479 replies since 14/10/2011, 11:03   41812 views
  Share